Ad section
Tutte le news
Buon compleanno
Tanti auguri a... Fabrizio Casazza. L’ex portiere dell’Hellas Verona oggi compie 48 anni. Festeggiano oggi anche gli ex gialloblù Niccolò Galli, Alfredo Aglietti e Bruno Petkovic
Hellas Verona-Carpi, i gialloblù convocati da Grosso
Al termine della rifinitura pomeridiana, mister Fabio Grosso ha diramato l'elenco dei convocati per #VeronaCarpi, 3a giornata della Serie BKT 2018/19. I CONVOCATI 1. Silvestri 2. Caracciolo 3. Eguelfi 4. Henderson 6. Marrone 7. Matos 8. Gustafson 9. Ragusa 10. Di Carmine 11. Pazzini 12. Ferrari 14. Colombatto 15. Balkovec 16. Lee 17. Crescenzi 19. Cissè 20. Zaccagni 21. Laribi 22. Tozzo 23. Calvano 24. Kumbulla 25. Danzi 27. Dawidowicz 28. Tupta 29. Almici. Fonte: hellasverona.it
Numeri e curiosità di Hellas Verona-Carpi
Sono appena 2 i precedenti tra Verona e Carpi in Serie B, tutti risalenti alla stagione 2016/17 ed entrambi terminati 1-1, l'ultimo nella penultima gara di campionato prima del ritorno in Serie A dei gialloblù. Anche contando gli altri due precedenti, nella Serie A 2015/16, il Verona non ha mai vinto contro il Carpi: 3 pareggi e 1 sconfitta. L'Hellas Verona è la squadra che vanta la più alta percentuale di possesso palla (66%) da inizio campionato. L'Hellas Verona è, con il Lecce, una delle due squadre ad aver segnato su calcio di punizione diretta in questi primi due turni di Serie B. Ryder Matos ha giocato nella Serie A 2015/16 con il Carpi realizzando i suoi due gol della carriera nel massimo campionato, contro Sampdoria e Torino. Fonte: hellasverona.it
Primavera 2, Padova-Hellas Verona 2-3
Esordio migliore in campionato non poteva esserci per i gialloblù di Antonio Porta. Al centro sportivo 'Ca Grande' di Abano Terme, l’Hellas Verona si impone 3-2 nel derby contro il Padova grazie al gol vittoria in pieno recupero di Traore, autore di una doppietta. Vantaggio dei gialloblù al 23’ con Sane, parità raggiunta dai patavini nove minuti più tardi con Nndoim, primo tempo che vede gli scaligeri nuovamente in vantaggio grazie alla rete di Traore al 42’. Ripresa che vede però il Padova agguantare il 2-2, ma in pieno recupero ci pensa ancora Traore a regalare i primi tre punti all’Hellas Verona. Sabato prossimo all’antistadio sfida allo Spezia. PADOVA-HELLAS VERONA 2-3. Marcatori: 23' pt Sane, 32' pt Nndoim, 42' pt Traore, 24' st Moro, 43’ st Traore. PADOVA: Gavagnin, Polazzon, Contessa (dal 28' st Menato), Borin, Lovato E., Calgaro (dal 16' pt Ruggero), Gemini, Duse, Moro (dal 28' st Schievano), Telesi, Nndoim (dal 5' st Gerthoux). A disposizione: Lunardi, Lovato M., Timpanaro, Bnou Rida, Violato, Delle Monache. All.: Scarani. HELLAS VERONA: Chiesa, Galazzini, Bernardinello (dal 34' st Agbugui), Righetti, Empereur, Brandi (dal 21' st Sinior), Amayah, Saveljevs, Sane, Traore, Fiumicetti (dal 28' st Mumbongo). A disposizione: Ciezkowski, Hudzik, Plaka, Martinez, Nardi, Lisi, Jemal, Caon, De Zotti. All.: Porta.
Ripescaggi Serie B, il TAR riapre i giochi. Sospese le gare di Catania, Novara, Pro Vercelli, Robur Siena e Ternana
Il TAR del Lazio si è espresso sul ricorso effettuato da Ternana e Pro Vercelli, riaprendo il capitolo sui ripescaggi in Serie B: "Visti il ricorso e i relativi allegati; vista l’istanza di misure cautelari monocratiche proposta dalla società ricorrente, ai sensi dell’art. 56 cod. proc. amm; ritenuto che – in considerazione del danno rappresentato (connesso all’avvio del Campionato di Lega Pro, a cui è attualmente iscritta la società ricorrente, per il 19 settembre 2018) – sussistano i presupposti per l’accoglimento della predetta istanza, ai fini del riesame in tempo utile, da parte del Collegio di Garanzia dello Sport, dei motivi di ricorso, ai fini del possibile ripescaggio della predetta società Ternana Calcio; Per questi motivi accoglie l’istanza di misure cautelari monocratiche, nei termini precisati in motivazione e fissa per la trattazione collegiale la camera di consiglio del 9 ottobre 2018". In attesa di una una nuova riunione tra tutti gli organi competenti, la Serie C ha sospeso le partite di Ternana e Pro Vercelli. Come riporta TuttoC, è arrivata anche la richiesta di sospensione delle gare degli altri club che avevano richiesto l’accesso alla B, cioè Catania, Novara e Robur Siena.
Grosso: “L’Hellas Verona deve sempre provare a vincere”
“La nostra bravura deve essere quella di farci trovare pronti. La squadra deve provare sempre a vincere, rispettando gli avversari. Siamo pronti e cercheremo di fare la partita contro il Carpi. La sentenza di Cosenza? Solo chi ha vissuto quella giornata può capire quello che abbiamo trovato. Dawidowicz? È un ragazzo di qualità, giovane e va supportato. Può ricoprire più ruoli e questo è molto importante. Ci sarà bisogno della qualità di tutti gli interpreti. Ragusa e Cissè? Ho tutti a disposizione tranne Empereur. Entrambi comunque non partiranno dal 1’. Il Carpi? Avversario pericolosissimo, l’abbiamo studiato per metterlo in difficoltà. Lee? È tornato e siamo contenti di riaverlo a disposizione - ha dichiarato Grosso alla vigilia di Hellas Verona-Carpi - Laribi? Ha grandissime qualità e può ricoprire più ruoli. Karim deve essere lasciato libero di esprimersi al meglio. Zaccagni? Un altro giocatore che ha grandi qualità e sono sicuro che ci darà una grandissima mano. Il fattore Bentegodi? Dipende solo da noi. Sappiamo cosa vogliono i tifosi e vogliamo ripagare l’affetto di questo stupendo pubblico”.
Ad section
Chezzi: “Hellas Verona tecnicamente più forte del Carpi”
“Cosa mi aspetto dalla trasferta di Verona? Un Carpi che dia continuità di prestazioni dopo la partita giocata contro il Cittadella. Andremo a Verona e sappiamo che le difficoltà saranno maggiori, ma stiamo lavorando bene, ora dobbiamo aumentare il livello e iniziare a fare punti. Ci vuole tempo perché questa squadra lavora insieme al completo da un mese, ma proprio per questo bisogna lavorare forte nel quotidiano come stiamo facendo. Pezzi è quasi recuperato, Mokulu avverte dolore al piede e vediamo domani come starà. Poli? Non dev’essere un alibi ma ci è mancato tanto, è un grande giocatore, importante per lo spogliatoio e lo vedo motivato e convinto. Sappiamo che tecnicamente il Verona è più forte del Carpi, ma noi possiamo dare loro fastidio con la corsa e l’organizzazione tattica. Dobbiamo limitare i loro pregi e provare a pizzicare i loro punti deboli. I gol presi su calci da fermo sono una nostra responsabilità. Ci abbiamo messo mano e speriamo che il lavoro si veda. Differenza tra la D e la B? La più grande è la fisicità dei giocatori, sia di quelli d’impatto che di quelli di rapidità. Anche sul piano tecnico cambiano alcuni parametri, ma anche in Serie D trovi esempi di professionismo - ha dichiarato l’allenatore del club emiliano, Marcello Chezzi - Cosa rappresenta per me il Carpi? E’ il mio lavoro, mi ha fatto fare un salto di qualità professionale e devo dare il massimo per il suo bene. Uno o due attaccanti? Il Carpi è stato costruito per giocare con due punte, ma la cosa più importante è che giochi chi sta bene. Mokulu è reduce da un infortunio al tendine d’achille l’anno scoro e ha avuto un problema al piede in questi giorni, Arrighini è arrivato in ritiro dopo aver avuto la varicella e si allena con noi da solo un mese. Cosa mi aspetto dai tifosi? So che devo farmi conoscere, accetto lo scetticismo finché non si va fuori dal rispetto della persona. Quando sono arrivato a Savona c’era un brutto clima, quando me ne sono andato piangevano tutti. La gente è intelligente e saprà apprezzare il lavoro. Spero di essere valutato alla fine del percorso”. Fonte: carpifc.com
Pulcini 2009, al via il torneo Nico nel Cuore
Tra i molti tornei in programma nel fine settimana iniziato oggi, ce n'è uno particolarmente importante per il Settore Giovanile gialloblù. E' quello dei Pulcini 2009, che prenderanno parte al prestigioso 'Nico nel Cuore', torneo internazionale che per la 13a volta sarà intitolato alla memoria di Nicola Invento, veronese che ha dedicato la sua vita al calcio e ai giovani, scomparso nel 2004. L'intento dell'appuntamento è, come sempre, quello di raccogliere fondi per beneficenza, questo caso a favore dell'Operazione Mato Grosso a sostegno delle popolazioni peruviane e all'associazione montoriese "L'Idea del Mamo" che si occupa della sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo. La presentazione ufficiale è avvenuta oggi, in sala Arazzi a Palazzo Barbieri, alla presenza del vicesindaco Luca Zanotto e dell'assessore allo sport del Comune di Verona Filippo Rando, oltre che dell'organizzazione del Torneo che da anni porta avanti questa iniziativa. Presenti per l'Hellas Verona l'allenatore dei Pulcini 2009 Luca Gallizioli, il team manager Dorino Dalla Grana e una delegazione della squadra che scenderà in campo. Le gare iniziano già oggi, a Montorio, dove i Pulcini 2009 gialloblù di mister Gallizioli sfideranno il Montorio (ore 17), la Juventus (ore 19.30) il Liverpool (ore 20). Domani invece le sfide al San Martino Speme (ore 10) e Bayern Monaco (ore 11.30), cui seguiranno le fasi finali. Fonte: hellasverona.it
Pecchia: “Esperienza forte a Verona, con finale amaro. Con Fusco ho condiviso un progetto in economia”
“A 45 anni è la prima volta che mi fermo dopo una carriera tutta d’un fiato. A Verona è stata un’esperienza forte, impegnativa. Eravamo primi e siamo saliti in A tra i fischi, prova che l’ambiente non era sereno. Poi il presidente ha chiesto un mercato a zero per salvare i conti e col ds Filippo Fusco ho condiviso un progetto in economia - ha dichiarato l’ex allenatore dell’Hellas Verona, Fabio Pecchia, a La Gazzetta dello Sport - Il finale è stato amaro, ma al contrario di Bari e Cesena, il Verona c’è ancora e non ha debiti. L’infortunio di Kean? Peccato, poteva arrivare a 10 gol. Ho visto crescere un bel talento. Se crede in se stesso, nulla gli è vietato”.
Primavera 2, esordio questo pomeriggio a Padova
Riparte dal Padova, come la prima squadra, la stagione della Primavera gialloblù. Tanta la voglia di riscatto da parte dei giovani gialloblù e dello staff guidato da mister Antonio Porta dopo la retrocessione in Primavera 2 della scorsa stagione, arrivata dopo un rocambolesco finale di campionato e lo spareggio contro l'Udinese. Finalmente si torna in campo, e lo si fa contro una squadra che a sua volta debutterà in questa categoria inaugurata nella scorsa stagione: il Padova. Una Primavera, quella biancorossa, storicamente forte e in grado di schierare squadre valide, che nello scorso campionato Berretti è arrivata quinta raggiungendo la fase finale. Appuntamento alle 15 al centro sportivo 'Ca Grande' di Abano Terme. Fonte: hellasverona.it
Ad section
Ad section
Non perderti le novità!
Che aspetti?Ad section