Ad section
Tutte le news
Cesena, dal Comune avviso sfratto stadio Manuzzi
Nuova tegola per il Cesena Calcio sempre più vicino al fallimento: nella tarda mattinata, con una nota inviata tramite posta certificata, il Comune della città romagnola ha informato il club dell'avvio del procedimento per la decadenza del contratto di concessione dello Stadio comunale 'Dino Manuzzì' e dell'impianto sportivo di Villa Silvia, alla luce delle numerose e gravi inadempienze della società bianconera. Alla base della decisione del Comune, il fatto che l'Ac Cesena non ha rinnovato la polizza fideiussoria a garanzia degli obblighi contrattuali legati alla concessione dei due impianti, dell'importo di 255mila euro, richiesta da Palazzo Albornoz come tutela. Ad aggravare il quadro, c'è il fatto che l'Ac Cesena non ha rinnovato neppure l'assicurazione su Stadio e Villa Silvia, scaduta il 15 maggio. Al Cesena Calcio viene, comunque, concesso un periodo di 15 giorni per sistemare la propria posizione. Fonte: ANSA
Secondo raduno Italia Under 19, convocato Danzi
Dopo il primo stage terminato domenica 17 giugno, Andrea Danzi è pronto a partecipare al secondo raduno dell'Italia Under 19 ad Appiano (BZ), da mercoledì 4 a lunedì 9 luglio. Il centrocampista gialloblù è stato selezionato dal CT Paolo Nicolato per prendere parte allo stage, che prevede una serie di doppi allenamenti quotidiani presso il centro sportivo dell'FC Sud Tirol. Al termine del raduno verrà resa nota la lista dei 20 azzurrini che voleranno in Finlandia per l'Europeo di categoria, in programma da lunedì 16 a domenica 29 luglio. Fonte: hellasverona.it
Serie B, 15 punti di penalità per il Foggia nella stagione 2018/19
Il Foggia resta in Serie B. Ma con 15 punti di penalizzazione. “Il Tribunale Federale Nazionale presieduto da Cesare Mastrocola ha inflitto al Foggia 15 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella stagione sportiva 2018/2019. La società era stata deferita lo scorso 15 maggio insieme a 37 soggetti tra dirigenti, calciatori e tecnici “per avere reimpiegato nell'attività gestionale e sportiva nel corso delle stagioni sportive 2015/2016 e 2016/2017 un importo monetario molto ingente, sia a mezzo di bonifici, sia a mezzo di denaro contante, proventi di attività illecite di evasione e/o elusione fiscale, alcune delle quali integranti anche reato”. Il TFN ha sanzionato con 3 mesi di squalifica Roberto De Zerbi, attuale tecnico del Sassuolo e all'epoca dei fatti tecnico del Foggia". Fonte: figc.it, foto: quotidianodifoggia.it
Calcio Femminile, premiata la gialloblù Sara Chieppe
Nella giornata di sabato, presso il Park Hotel 'Villa Fiorita' a Monastier (TV), si è tenuta la Festa delle Premiazioni delle Società e delle Benemerenze Regionali, organizzata dal Comitato Veneto LND. Per l'occasione era presente anche Sara Chieppe, calciatrice della Primavera Femminile gialloblù, che durante una partita contro il Marcon dello scorso giugno ha avuto la peggio in uno scontro di gioco. La sua avversaria, Chiara Tasso, una volta accortasi della gravità dell'infortunio di Sara, ha immediatamente abbandonato il campo per sincerarsi delle condizioni della giovane gialloblù: un gesto spontaneo e raro da vedere sui campi di calcio, per il quale le due calciatrici hanno ricevuto il premio Fair Play durante la manifestazione. Il comportamento estremamente corretto dell'avversaria ha piacevolmente stupito Sara, che ha voluto sottolineare l'importanza di valorizzare episodi positivi come questo. Nella foto Sara Chieppe (a destra) e Chiara Tasso, insieme durante la Festa delle Premiazioni. Fonte: hellasverona.it
Serie B, l’Avellino si iscrive al campionato
“Non esiste alcuna difficoltà alla iscrizione al campionato in quanto sono stati adempiuti tutti i passaggi necessari per la stessa. Infatti, la ricapitalizzazione delle perdite di bilancio della stagione 2017-2018 sarà regolarmente eseguita presso il notaio Massimo Giordano di Avellino e tale atto verrà presentato alla COVISOC per i necessari adempimenti, entro i termini stabiliti. La società U.S. Avellino ha già dato mandato ai propri legali di mettere a disposizione della Procura di Avellino tutti gli elementi necessari affinchè le indagini facciano prontamente chiarezza sulla situazione penale - si legge sul sito della società del presidente Walter Taccone - L’U.S. Avellino ha già in corso con l'Agenzia delle Entrate e con l'Agenzia per le riscossioni regolari rateizzazioni e pagamenti del debito tributario ed attende dall’Agenzia delle Entrate riscontri in merito alle copiose memorie difensive redatte dai tributaristi dell’U.S. Avellino avverso il processo verbale di constatazione della Guardia di Finanza. Il presidente si riserva ogni opportuna azione legale nei confronti del sig. Gravina che, a quanto è dato sapere, ha reso alla stampa dichiarazioni non rispondenti al vero”.
Hellas Verona e Scaligera insieme per il terzo anno consecutivo
Si rinnova per il terzo anno consecutivo la partnership tra l'Hellas Verona e Scaligera, l'impresa di pulizie che nelle ultime stagioni ha accompagnato i colori gialloblù. L'azienda veronese vanta oltre 40 anni di esperienza nel proprio settore, garantendo un servizio affidabile, puntuale e di alta qualità. L'importanza di questo legame è stata sottolineata dalle parole del Dott. Stefano Anderluzzi, titolare dell'impresa che anche per la stagione 2018/19 sarà Official Supplier del Club gialloblù: «Siamo molto contenti di proseguire per il terzo anno consecutivo il nostro rapporto con l’Hellas Verona. In questa stagione ci occuperemo anche della cura delle aree hospitality del 'Bentegodi', convinti di dare un valore aggiunto all’eccellente lavoro svolto dal Club in ottica di valorizzazione dello stadio». Fonte: hellasverona.it, foto: scaligeraimpresa.it
Ad section
Verona non dimentica i suoi ragazzi!
È arrivato il momento dei ringraziamenti: ai Butei che hanno lavorato incessantemente per giorni, restituendo almeno per una sera, l'area dei Bastioni ai veronesi. Agli artisti che si sono esibiti durante la serata. Agli amici che ci hanno sostenuto e supportato. Atutti quanti hanno partecipato premiando i nostri sforzi con una partecipazione numerosissima. La foto parla da sola. Il pensiero va a LORO e a tutti i Butei che ci guardano da lassù. VERONA NON DIMENTICA I SUOI RAGAZZI! Questa la foto ed il messaggio pubblicato su Facebook dalla Curva Sud
Spal, risposta negativa dall’Hellas Verona per Valoti
Il futuro di Mattia Valoti dovrebbe essere ancora a Verona. Il club gialloblù ha ricevuto una proposta dalla Spal per l’ex Milan ma come conferma La Gazzetta dello Sport, il club gialloblù ha declinato l’offerta
Pazzini da sabato a Primiero con l’Hellas Verona
Giampaolo Pazzini, dopo il prestito al Levante, dal 1 luglio è rientrato all’Hellas Verona. L’ex attaccante del Milan partirà sabato con la squadra di Fabio Grosso per il ritiro in attesa poi di capire quale sarà il suo futuro. Il contratto di Pazzini da 1.3 milioni di euro netti a stagione, si chiude il 30 giugno 2020.
Futuro da definire per Franco Zuculini
Da ieri, il centrocampista argentino Franco Zuculini, è svincolato. Il contratto con l’Hellas Verona è scaduto il 30 giugno ed il futuro dell’ex Bologna è ancora tutto da definire e potrebbe essere non più a tinte gialloblù. Secondo La Gazzetta dello Sport, il club gialloblù non è convinto di confermare Zuculini in riva all’Adige.
Ad section
Ad section
Non perderti le novità!
Che aspetti?Ad section