Ad section
Tutte le news
Giudice Sportivo: Roma, Napoli e Hellas Verona le società più multate
Roma (115.500 euro), Napoli (92.500) e Verona (91.500). Sono le tre società più multate per intemperanze dei propri tifosi o tesserati dal Giudice Sportivo. Crotone ai piedi del podio, mentre è l’Inter a chiudere la top 5 del campionato. Sampdoria, Sassuolo e Udinese possono invece vantarsi di essere le più virtuose a giudicare dall'esiguità degli importi sborsati in queste 35 giornate di Serie A: dai 4 mila euro dei liguri fino ai 2500 dei friulani. E' di 746 mila euro, invece, l'importo complessivo delle ammende, di cui il 65% (485 mila euro) è frutto dell'atteggiamento turbolento delle tifoserie mentre la parte restante (35%, 261 mila euro) è ascrivibile al comportamento scorretto dei tesserati in generale (siano essi calciatori, dirigenti, membri dello staff tecnico oppure raccattapalle). In questo caso l'importo è di 110 mila euro (per proteste) con ‘spiccioli' (rispettivamente, 52.500 euro e 31 mila) per ritardi oppure presenza di personale non autorizzato sia in campo sia nello spogliatoio. Numeri per nulla lusinghieri che, nel dettaglio, offrono uno spaccato della situazione vigente in alcuni stadi italiani: tra le multe comminate dal Giudice Sportivo per censurare l'atteggiamento dei tifosi, quasi la metà dell'importo (177 mila euro a fronte dei 485 mila complessivi) è stato causato da cori di denigrazione razziale e territoriale mentre il resto (208. 500 euro) è motivato dal lancio di oggetti, fumogeni, petardi e altro ancora sul terreno di gioco. La classifica dei club più multati dal Giudice Sportivo: Roma 115.500, Napoli 92.500, Verona 91.500, Crotone 71 mila, Inter 64 mila, Lazio 56 mila, Atalanta 55 mila, Juventus 37.500, Milan 27.500, Fiorentina 26.500, Torino 19.500, Cagliari 19 mila, Benevento 16.500, Bologna 15 mila, Spal 14 mila, Genoa 10 mila, Chievo Verona 5 mila, Sampdoria 4 mila, Sassuolo 3.500, Udinese 2.500. Fonte: fanpage.it
Buon compleanno
Tanti auguri a... Luigi Apolloni. L’ex difensore dell’Hellas Verona oggi compie 51 anni
Tanti auguri
Buon compleanno a... Domenico Girardi. L’ex attaccante dell’Hellas Verona oggi compie 33 anni
Atletico Verona, obiettivo salvezza raggiunto!
Finisce il campionato dell'Atletico Verona con una roboante vittoria contro il malcapitato Cuore Avanzi per 7-0. Marcatori della serata sono stati: 2 Franceschini, 2 Albertini, 1 Lugoboni, 1 Rizzi e 1 il giovane Longega (nella foto), al suo primo gol in stagione ma che sicuramente sarà una pedina importante per il futuro. Si parla già di nuova stagione perché la dirigenza capitanata dal presidente Poletti Martina, il vice Borin Simone, il mister Max Mazzoni e il nuovo DS Bovo Stefano, sono già al lavoro per rafforzare la rosa per poter fare un campionato da protagonisti. Per chi fosse interessato ad avvicinarsi alla nostra realtà, vi invitiamo a scriverci a atleticoverona@gmail.com. Un grazie ad Hellas Live per sostenerci e a tutti i nostri simpatizzanti! Ci vediamo l'anno prossimo, forza Atletico Verona!
Hellas Verona, subiti almeno tre gol in quindici partite
L’Hellas Verona è la penultima difesa della Serie A con 71 reti subite in 35 giornate. I gialloblù sono riusciti ad incassare almeno tre gol in 15 partite: Napoli (1-3), Fiorentina (0-5), Roma (0-3), Lazio (0-3), Chievo (3-2), Atalanta (3-0), Bologna (2-3), Udinese (4-0), Juventus (1-3), Crotone (0-3), Benevento (3-0), Atalanta (0-5), Inter (3-0), Genoa (3-1), Spal (1-3).
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport, 1 maggio 2000
All’indomani dell’impresa dell’Hellas Verona di Cesare Prandelli al Bentegodi contro la Juventus, La Gazzetta dello Sport celebra il successo gialloblù grazie alla storica doppietta di Fabrizio Cammarata.
Ad section
Meno marketing e più passione
“Si è creato un distacco verso società e squadra. Da alcuni anni è stato spezzato il filo che legava il Verona alla città, come il rapporto tra persone che si sono amate profondamente e che non si riconoscono più. Proprio questo è l’aspetto che va recuperato: meno marketing e più passione”. Queste le dichiarazioni di Carla Riolfi, responsabile del Nuovo Coordinamento dell’Hellas Verona, a La Gazzetta dello Sport
Vergogna
Lo striscione esposto in parterre e prontamente fatto rimuovere in occasione di Hellas Verona-Spal
1 maggio 2017, Hellas Verona-Vicenza 3-2
Un anno fa al Bentegodi, una delle emozioni più belle degli ultimi anni per i tifosi dell’Hellas Verona. Davanti a 20.848 spettatori, la squadra gialloblù di Fabio Pecchia si impone 3-2 contro il Vicenza grazie al gran gol al volo, in pieno recupero, di Romulo. Una vittoria fondamentale che permetterà all’Hellas Verona di avvicinarsi sempre più all’obiettivo stagionale, la promozione in Serie A, traguardo che taglierà all’ultima giornata a Cesena.
L’ex gialloblù Bacinovic denuncia il presidente della Sambenedettese
“Cosa ho detto ai giocatori? Che si devono vergognare per quello che stanno facendo e come si stanno comportando. Personalmente io li caccerei tutti quanti… - lo sfogo del presidente della Sambenedettese, Franco Fedeli - Bacinovic? E’ un mercenario. Ma lo avete visto nelle ultime prestazioni?”. Accuse che l’ex centrocampista dell’Hellas Verona non ha assolutamente gradito. Armin Bacinovic ha dato mandato all’avvocato Roseti dello Studio Legale Chiacchio di adire a vie legali nei confronti del suo stesso presidente. Un caso decisamente unico. I legali del calciatore, infatti, chiederanno alla FIGC l’utilizzo della clausola compromissoria per poter portare il caso davanti alla giustizia ordinaria: solo se la Federazione negherà questa possibilità allora il caso Bacinovic sarà analizzato dalla giustizia sportiva. Fonte: gianlucadimarzio.com
Ad section
Ad section
Non perderti le novità!
Che aspetti?Ad section