Ad section
Tutte le news
Peschiera, lavoro sempre a parte per Cerci e a Valoti. Domani porte chiuse
Seduta di allenamento per i gialloblù presso lo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera, in vista del derby di sabato contro il Chievo. La squadra, agli ordini di mister Fabio Pecchia, ha iniziato l'allenamento con un riscaldamento in palestra, per poi passare ad un lavoro di rapidità sul campo. In seguito il gruppo ha svolto una serie di esercitazioni sui tiri in porta, prima di concludere l'allenamento con una partitella tema e una libera. Alessio Cerci e Mattia Valoti proseguono nel lavoro differenziato. Domani è in programma una seduta mattutina (ore 11) a porte chiuse. Fonte: hellasverona.it
Questa sera “Aperitivo Gialloblù” a Malcesine
La suggestiva località di Malcesine, affacciata sul Lago di Garda nella provincia veronese, ospiterà questa sera un evento a tinte gialloblù. Sponsor, ex calciatori e la ASD Malcesine Calcio (società affiliata all'Hellas Verona) parteciperanno alla serata che avrà inizio alle 18.30 presso il 'Palazzo dei Capitani', dove verranno presentati i prossimi Hellas Summer Camp e altre interessanti novità. Nel corso della serata i partner del Club di via Francia, gli ex calciatori e i rappresentanti delle istituzioni locali si sposteranno al Castello di Malcesine per prendere parte all'esclusivo 'Aperitivo Gialloblù', un'occasione per sottolineare l'importanza della collaborazione tra il Verona e i propri partner davanti ad un panorama mozzafiato. Fonte: hellasverona.it
Zigoni: “La squadra di Verona è l’Hellas, il Chievo è un quartiere”
“Tornassi indietro rifarei e ridirei tutto. Ma adesso ho altre priorità, ho quattro figli e tre nipoti, ho messo la testa posto. E poi penso a quello che è successo al povero Astori. Se vi spiego la storia dei lampioni? Niente di strano, quando ero in ritiro con il Verona e mi annoiavo, sfidavo Mascalaito, il capitano, che a sparare era molto più bravo di me. Lo facevo per distrarmi, odiavo i ritiri a Veronello e tutti quei divieti: mezzo bicchiere di vino, una sigaretta al giorno. Io che bevo whisky e fumavo due pacchetti al giorno. Se giravo armato? Ogni tanto. Avevo una Smith e Wesson. Se si salverà il Verona? Penso e spero di sì, l’ho visto in netta ripresa. Ma non ho capito perché ogni anno faccia tanta fatica. La città non lo merita. La squadra andava rinforzata, almeno due giocatori per reparto. Pazzini? Difficile giudicare dall’esterno, mi sembra un po’ in declino. C’è Kean bravo certo, ma è un ragazzo. Se avessi esonerato Pecchia? Non lo conosco personalmente, mi sembra uno intelligente, altrimenti non sarebbe diventato avvocato. Ma poi, questa storia degli allenatori: al massimo contano il 20%. Se non hai giocatori di qualità puoi essere anche Mourinho e non vinci niente - ha dichiarato Gianfranco Zigoni a La Gazzetta dello Sport - Quanto darei per giocare oggi nel Verona? Tanto. E aggiungo che con me si potrebbe salvare. Il mio ruolo con Pecchia? Direi esterno sinistro, e comunque in una posizione un po’ defilata che mi permetterebbe di riposarmi di tanto. Lo sapete, a me non piaceva molto correre. Sabato sera il derby? Vedo il Chievo in difficoltà, ma non credo che avrà problemi di classifica. Come sempre, chiuderà il campionato in una posizione tranquilla. Ai miei tempi il derby del Bentegodi non esisteva e sinceramente non mi è dispiaciuto giocarlo. Siamo onesti, la squadra di Verona è l’Hellas, il Chievo con tutto il bene che gli voglio è un quartiere. Se giocassi contro, mi sembrerebbe di fargli un dispetto. Ho vissuto i derby di Roma, Genova e Torino: sono partite e uniche. Piuttosto mi manca quello di Milano, da bambino ti favo per l’Inter e il grande Torino. La fatal Verona? Ricordo che alla fine mi veniva da piangere perché guardavo le facce dei milanisti pieni di tristezza. Se rimpiango di non avere vinto lo scudetto 1985? Avevo smesso da qualche anno, non ce la facevo più. Sì, mi sarebbe piaciuto esserci. Magari con me non sarebbe successo… Se vado al Bentegodi da spettatore? Mai, guardo il Verona in tv. Allo stadio ci vado solo per mio figlio Gianmarco che gioca nel Venezia. Quanto mi manca il calcio? Ma guardate che la mia grande passione è il rugby. Non fanno scena come certi giocatori. Perché ho giocato a calcio? Perché era destino che lo facessi. Ma se fossi stato davvero innamorato del calcio avrei fatto una vita completamente diversa. Come mio figlio, che si allena, non fuma, non beve. Un vero professionista il sistema? C’erano molte cose che non capivo e ho sempre pagato in prima persona con multe e squalifiche. Una vita alla George Best? Guardate che lui ha copiato me”.
Porte aperte a Peschiera
L’Hellas Verona di Fabio Pecchia questa mattina scenderà in campo a Peschiera alle ore 11, seduta in programma a porte aperte in vista del derby di sabato sera al Bentegodi.
Complimenti dott. Garzon!
L’ex capitano dell’Hellas Verona, Stefano Garzon, ieri ha conseguito la laurea specialistica magistrale, all’Università San Raffaele, in scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate. Congratulazioni da parte di Hellas Live.
Buon compleanno
Tanti auguri a... Gilberto Moraes Junior. L’ex giocatore dell’Hellas Verona oggi compie 25 anni
Ad section
Settore Femminile, per la 4ª selezione provinciale Under 15, convocate quattordici ragazze gialloblù
Tante le ragazze del Settore Femminile gialloblù convocate per la Quarta Selezione della Rappresentativa Under 15 Femminile, in programma venerdì 9 marzo (ore 14.15) presso il Campo Comunale in Sintetico in via Cavalieri di Vittorio Veneto a Negrar (VR). Beji Alessia, Bertucco Giorgia, Bissoli Noemi, Boaretto Anna, Chieppe Sara, Corsi Sara, Mancuso Giulia, Pavan Matilde, Pelucco Giulia, Rancani Claudia, Rossi Maddalena, Rubinaccio Nikol, Sargenti Asia e Zandona Eleonora sono le 14 giovani calciatrici gialloblù che parteciperanno all'allenamento, in una continuità di appuntamenti della FIGC dove l'Hellas Verona è sempre più presente e partecipe. Fonte: hellasverona.it
Prevendita Hellas Verona-Chievo, venduti ad ora 2066 biglietti
Per Hellas Verona-Chievo, in programma sabato sera allo stadio Bentegodi, sono stati venduti ad ora 2066 biglietti, circa 300 del Settore Ospiti.
Giovedì lutto cittadino a Firenze. Domani la camera ardente a Coverciano
Si svolgeranno giovedì 8 marzo alle ore 10, presso la Basilica Santa Croce di Firenze, i funerali del calciatore azzurro e capitano della Fiorentina Davide Astori, deceduto domenica scorsa a Udine. Alle esequie - che saranno celebrate dal cardinale Giuseppe Betori arcivescovo della città fiorentina – la FIGC sarà rappresentata da una delegazione di cui faranno parte il Commissario straordinario Roberto Fabbricini, il vice commissario Alessandro Costacurta, il direttore generale Michele Uva e il Commissario tecnico della Nazionale Luigi Di Biagio. Sugli edifici pubblici sarà esposta la bandiera della città di Firenze abbrunata o a mezz'asta, segni di lutto sui mezzi di trasporto pubblico e sui veicoli di servizio pubblico: è quanto previsto dall’ordinanza firmata dal sindaco Dario Nardella, che ha proclamato il lutto cittadino. Il sindaco invita ad osservare nei luoghi di lavoro un minuto di silenzio e raccoglimento alle ore 13 (numero della maglia indossata da Astori) e ad osservare nelle scuole un minuto di silenzio e raccoglimento, dove possibile, sempre alle ore 13 e comunque nella mattina. Inoltre, nell’ordinanza, Nardella invita gli esercizi commerciali ad abbassare le saracinesche per 10 minuti dalle 13 alle 13.10 e le scuole a promuovere, in accordo con le autorità scolastiche competenti, autonomi momenti di riflessione e di approfondimento sul tema del valore dello sport e del calcio in particolare. In occasione dello svolgimento delle esequie di Davide Astori e su richiesta della questura sono stati predisposti alcuni provvedimenti di circolazione nella zona di Santa Croce. Domani, mercoledì 7 marzo, presso il Centro tecnico Federale di Coverciano sarà allestita la camera ardente; la Nazionale Femminile Under 17, in ritiro in questi giorni presso la struttura federale in vista della Fase Elite del Campionato Europeo di categoria, sarà presente per l’ultimo saluto al calciatore. I dettagli per l’accesso alla camera ardente saranno comunicati nelle prossime ore dalla Fiorentina. Tutte le squadre azzurre impegnate in questi giorni sono scese e scenderanno in campo con il lutto al braccio, osservando anche un minuto di raccoglimento per onorare la memoria di Davide Astori. Dopo la Nazionale Femminile, che ieri è scesa in campo per la terza gara del torneo “Cyprus Cup” contro la Finlandia e che domani disputerà la finale contro la Spagna, oggi è il turno della Nazionale Femminile Under 19 contro l’Olanda al Torneo di La Manga e domani toccherà alla Nazionale maschile Under 17 che invece esordirà nella Fase Elite del Campionato Europeo contro la Turchia. Anche nei 36 Centri Federali Territoriali attivi in tutto il territorio italiano è stato osservato un minuto di silenzio. I ragazzi e le ragazze convocate sono stati inoltre coinvolti in un incontro di riflessione sull’accaduto per ricordare il calciatore azzurro e il suo percorso di crescita dalle giovanili del Milan fino alla maglia della Nazionale, con la quale ha esordito il 29 marzo 2011 nell'amichevole Ucraina-Italia (0-2) e collezionato 14 presenze. Nel CFT di Firenze l’attività è stata sospesa. Bandiere a mezz’asta a Coverciano, la casa che ospita tutte le squadre azzurre e dove Davide Astori ha vissuto i giorni di ritiro con la Nazionale maggiore, e nella sede della FIGC a Roma. Fonte e foto: figc.it
Funerale Astori, presente una delegazione dell’Hellas Verona
Giovedì 8 marzo alle ore 10 nella Basilica di Santa Croce, si svolgerà il funerale del difensore della Fiorentina, Davide Astori, prematuramente scomparso domenica notte in hotel a Udine. Una delegazione dell’Hellas Verona sarà presente per rendere omaggio allo sfortunato ragazzo.
Ad section
Ad section
Non perderti le novità!
Che aspetti?Ad section