Ad section
Tutte le news
Peschiera, Ferrari in parte col gruppo, Laner torna a disposizione
Allenamento mattutino per i gialloblù allo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera, in vista della gara contro il Torino di domenica 25 febbraio. La squadra, agli ordini di mister Fabio Pecchia, ha cominciato la seduta con un lavoro di forza tra campo e palestra, passando successivamente ad esercitazioni per lo sviluppo delle azioni offensive e difensive. L'allenamento si è concluso con una partitella. Alex Ferrari ha svolto parte del lavoro con i compagni, mentre Simon Laner ha effettuato tutto l'allenamento con il gruppo. Domani è in programma una seduta mattutina (ore 11). Fonte: hellasverona.it
Calvano al posto dell’infortunato Buchel. Pronto l’esordio dal 1’ in Serie A
Dall’esordio in Serie A con la maglia dell’Hellas Verona a Ferrara contro la Spal, il centrocampista Simone Calvano è diventato la prima scelta di Fabio Pecchia, scavalcando nelle gerarchie anche il più esperto Marco Ezio Fossati. In gialloblù l’ex Milan quest’anno ha raccolto 8 presenze, per un totale di 147’ giocati. Domenica al Bentegodi contro il Torino, toccherà a lui con tutta probabilità scendere in campo dal 1’ contro i granata di Mazzarri.
Infortunio Buchel, il comunicato dell’Hellas Verona
L'Hellas Verona FC comunica che il calciatore Marcel Buchel, uscito anzitempo durante Lazio-Hellas Verona, è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici, presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona (Ospedale di Borgo Trento), che hanno evidenziato un trauma contusivo alla coscia sinistra con versamento ematico e piccola lesione della fascia muscolare. I tempi di recupero saranno valutati in base all'evoluzione del quadro clinico. Fonte: hellasverona.it
Settore Femminile, 12 gialloblù convocate per la seconda selezione Rappresentativa Provinciale Under 15
Continuano le selezioni per la Rappresentativa Provinciale Under 15 Femminile che, nella seconda convocazione in programma giovedì 22 febbraio presso il Campo Comunale in Sintetico 'G. Fano' di Colognola ai Colli (VR), vedrà partecipare ben 12 ragazze del Settore Femminile gialloblù. Sono Aprile Sophie, Beji Alessia, Bertucco Giorgia, Boaretto Anna, Bonomi Anita, Malosto Sabrina, Pavan Matilde, Ravanini Maria Caterina, Rossi Maddalena, Rubinaccio Nikol, Zandona Eleonora e Zardini Michela le giovani calciatrici convocate per prendere parte all'allenamento di domani. Dopo le 8 giocatrici che hanno partecipato alla seduta di venerdì 16 febbraio, le ragazze gialloblù chiamate per la Selezione Provinciale saranno 19 in totale (Matilde Pavan ha preso parte anche alla prima Selezione), a conferma di un percorso di crescita che vede l’Hellas Verona come la società veronese più rappresentata in queste convocazioni FIGC. Fonte: hellasverona.it
1º Trofeo “Green Gialloblù”
Sabato 24 febbraio al Golf Club Paradiso del Garda, si svolgerà il 1º Trofeo Green Gialloblù. I vincitori saranno premiati dagli ex Bagnoli, Mascetti, Fanna, Volpati, Sacchetti e Maddè. Il ricavato della gara verrà devoluto interamente in beneficenza dall’ASD ex calciatori Hellas Verona. Iscrizione gara 50 euro con aperitivo.
Ore11 allenamento a Peschiera
L’Hellas Verona di Fabio Pecchia scenderà in campo a Peschiera alle ore 11, in preparazione alla sfida in programma domenica, ore 15, allo stadio Bentegodi contro il Torino.
Ad section
Fanna: “Bivio contro il Torino. L’Hellas Verona non può più sbagliare”
“Al Verona serve trovare un’identità. Una carenza che affligge la squadra fin dall’inizio della stagione. Non è detta l’ultima parola, credo che margini per recuperare ci siano, ma c’è bisogno di arrivare a quella svolta che non si è mai vista a sufficienza. Ossia, avere un impianto di gioco collaudato, un gruppo che non sia soggetto a variazioni ripetute negli interpreti. Non so se tutti questi cambiamenti sono dovuti a una necessità o a una scelta. A gennaio si è intervenuto parecchio, in entrata e in uscita. Una mezza rivoluzione. Ci vuole tempo per adattarsi, ma di tempo non ce n’è. L’Hellas ha vissuto la sua fase migliore quando aveva più certezze - l’analisi di Piero Fanna a La Gazzetta dello Sport - I difetti dell’organico impongono di fare ricorso a delle soluzioni che tolgono sicurezza. Romulo è stato spostato in diversi ruoli: basta che manchi un tassello e a Pecchia tocca rimettere mano alla squadra. Ricordo quando il presidente del Catania, Angelo Massimino, dichiarò: “Manca amalgama? Ditemi dove gioca che lo compro”. Proviamo a sorridere un po’, perché vedere il Verona così dispiace tanto. Qualcuno sostiene che la rosa sia inadeguata. Altri che abbia delle doti non espresse appieno. Sono questioni che non hanno risposta. Ci fu chi non mi riteneva all’altezza quando ero giocatore, invece poi è venuto fuori che avevo i miei pregi li seppi far valere. Ci sono annate favorevoli e altre contrarie. Quella attuale, per l’Hellas, rientra nella seconda categoria, e se il tuo portiere, come sta accadendo con Nicolas, è sempre migliore in campo, devi fare una riflessione. Però con un paio di risultati utili a marzo può essere invertita. La partita di domenica con il Torino è un bivio. Vincendola, il Verona riacquisterebbe fiducia. Soprattutto guadagnerebbe tre punti fondamentali. Resta un dato di fatto: per salvarsi, di qui in avanti, i gialloblù non possono più sbagliare”.
Buon compleanno
Tanti auguri a... Bruno Bolchi. L’ex giocatore dell’Hellas Verona oggi compie 78 anni
Gialloblù in campo questo pomeriggio a Peschiera. Ferrari in parte col gruppo, differenziato per Laner, Bianchetti in permesso
Squadra subito al lavoro presso lo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera, dopo il rientro dalla trasferta di ieri contro la Lazio. I gialloblù, agli ordini di mister Fabio Pecchia, si sono divisi in due gruppi: chi ha giocato all''Olimpico' ha svolto un lavoro defaticante tra la palestra e il campo, mentre gli altri hanno cominciato la seduta con un riscaldamento classico, passando successivamente ad un lavoro di forza esplosiva. L'allenamento si è concluso con esercitazioni sul possesso palla e una partitella finale. Alex Ferrari ha svolto parte del lavoro con i compagni che non sono scesi in campo ieri sera, mentre Simon Laner prosegue nel programma differenziato. Assente Matteo Bianchetti, in regolare permesso concesso dalla società. Domani è in programma una seduta mattutina (ore 11).
Zaccagni: “Non vedo già l’ora di tornare ad allenarmi”
“Intervento riuscito perfettamente! Non vedo già l’ora di tornare ad allenarmi. Ringraziamento speciale al Dott. Zorzi, Dott. Iacono e a tutto lo staff per essersi preso cura di me". Questo il messaggio e la foto pubblicata sui social da Mattia Zaccagni dopo l’intervento al tendine rotuleo sinistro.
Ad section
Ad section
Non perderti le novità!
Che aspetti?Ad section