Ad section
Tutte le news
Moras: “Fa male vedere l’Hellas così. Le responsabilità sono di tutti”
“Hellas Verona-Spal? Forse guarderò la partita, il caso ha voluto che fossi squalificato e quindi riuscirò ad essere lì almeno per un giorno. Save Moras? L’associazione va bene anche in Grecia, facciamo tante iniziative e qui siamo già arrivati a duemila donatori, con 12 compatibili di cui quattro hanno già fatto il trapianto. L’altro giorno mi ha chiamato il papà di un’amica raccontandomi le vicende e il trapianto di un bimbo di sei anni, sono cose che toccano il cuore - ha dichiarato Vangelis Moras a L’Arena - Lo sapete, Verona è la mia seconda casa ed è sempre bello tornare e rivedere tanti amici. Seguo l’Hellas, lo guardo sempre anche qui in Grecia, dispiace vedere questa situazione, è un momento difficilissimo e capisco che per la gente sia dura da accettare. Credo che nessun calciatore vada in campo per perdere o senza mettercela tutta: magari può capitare in una o due partite ma non a lungo, altrimenti il gruppo lo ferma subito. Penso che sia mancata l’esperienza giusta, in questi casi qualche elemento che ha già giocato anni a certi livelli ti può aiutare ad assorbire meglio i colpi - spiega Moras - La retrocessione l’ho provata sulla mia pelle tre anni fa, e noi eravamo molto esperti, figurarsi adesso. Le colpe della società? A volte con i giovani ti va bene, altre no, è comunque un rischio, in A dell’esperienza non si può fare a meno. In una stagione come questa gli errori li hanno fatti tutti e le responsabilità sono condivise, nessuno escluso, certo fa male vedere l’Hellas così. E so quanto fa male anche a quella gente, perché a Verona cambiano i giocatori, gli allenatori e i dirigenti, ma i tifosi ci sono sempre”.
Gibellini: “L’Hellas a Verona è una religione. I gialloblù devono cercare di chiudere con dignità il campionato”
“Per l’Hellas le speranze di salvezza sono orami minime. Se la Spal vincesse a Verona farebbe invece un passo decisivo verso l’obiettivo che insegue. In sede di pronostico era evidente che sarebbe stata dura per delle neopromosse, ma, detto con franchezza, ritenevo che la Spal potesse essere, a questo punto, più tranquilla. Il Verona? Deve cercare di chiudere con dignità, perché con le trasferte contro Milan e Juventus non si può pensare a una rimonta che avrebbe dell’incredibile, a meno che le altre non si piantino, ipotesi che mi pare complicata. Meglio guardare al futuro. Serve ricostruire, però c’è da considerare che i conti dell’Hellas sono stati sanati con un’abbondante cura di snellimento delle uscite. La gestione è equilibrata. Se sarà retrocessione, il paracadute farà da supporto economico. Tutto questo è un vantaggio, in prospettiva, ma adesso c’è bisogno di investire, sia pure in maniera oculata. La presidenza Setti? Sono state fatte consistenti spese nelle prime stagioni: dopo qualcosa è cambiato, il Verona è andato in B nel 2016, l’azienda andava rimessa in sesto. Un caso analogo l’ho vissuto da ds dell’Hellas quando arrivai, nel 2013, e il proprietario era Pastorello. La bussola del bilancio non va mai persa. Quali sono stati gli errori commessi? Occorreva che perlomeno qualche strumento in più venisse assicurato per aumentare la competitività della squadra. In B il Verona è stato subito promosso, la base era buona, sono stati effettuati inserimenti idonei. In A occorre fare un salto di qualità e non è avvenuto. Adesso, dunque, sarebbe opportuno ricollocare al centro del progetto il risultato sportivo. Che tipo di allenatore serve all’Hellas? Mi sembra che a Setti piaccia il profilo di un emergente, ma è anche vero che l’esperienza di uno abituato a vincere è un fattore fondamentale. E cruciale, allora, sarà che tra il prossimo ds e il presidente ci sia condivisione sotto ogni punta di vista. L’Hellas a Verona è una religione, per molti è un modo di essere. Una squadra del popolo, carica di senso di appartenenza. Piazze come quelle dell’Hellas e della Spal dovrebbero rimanere sempre in Serie A”. Le dichiarazioni del doppio ex di Hellas Verona-Spal, Mauro Gibellini, a La Gazzetta dello Sport.
Distorsione alla caviglia per Tupta
L’attaccante Lubomir Tupta questa mattina a Peschiera ha svolto lavoro differenziato a causa di un trauma distorsivo alla caviglia sinistra.
Peschiera, Boldor e Romulo in gruppo
Allenamento mattutino per i gialloblù allo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera, in preparazione di Hellas Verona-SPAL. La squadra, agli ordini di mister Fabio Pecchia, ha cominciato la seduta con il riscaldamento, per poi passare ad una fase di lavoro atletico. Spazio successivamente al possesso palla, prima di concludere l'allenamento con una partitella. Deian Boldor e Romulo si sono allenati con i compagni. Domani prevista una seduta mattutina a porte chiuse. Fonte: hellasverona.it
Primavera, Hellas Verona-Juventus in posticipo lunedì all’antistadio. Diretta Sportitalia
Per la 12ª giornata del girone di ritorno del campionato Primavera 1, l’Hellas Verona di Antonio Porta ospiterà in posticipo la Juventus, con diretta su Sportitalia. La sfida è in programma lunedì 30 aprile alle ore 14.30 all’antistadio.
Ds Spal: “Abbiamo il destino nelle nostre mani. Per l’Hellas Verona è l’ultima spiaggia”
“Abbiamo sicuramente il destino nelle nostre mani. Parlando con la squadra ho detto che nel destino di una società che si deve salvare ci sono anche partite come quella di Verona, dove occorrerà il solito grande impegno, che a mio avviso c’è sempre stato. Ricordo che erano due mesi che non perdevamo una partita ed è successo sabato scorso contro una grande squadra come la Roma. Dobbiamo andare a Verona con fiducia e pensare che tutto dipenda da noi - ha dichiarato il ds della Spal, Davide Vagnati, a La Nuova Ferrara - La condizione fisica apparsa in calo? Non credo che dal punto di vista fisico ci siano dei problemi, ma penso che abbiamo sofferto le tre partite giocate in una settimana con diversi giocatori acciaccati e altri di loro non al meglio. Ora abbiamo una grande opportunità con queste quattro partite. Andremo a Verona con la consapevolezza che siamo una squadra con dei valori e cercheremo di far di tutto per vincere. Occorreranno determinazione e fiducia. Su chi deve fare la corsa la Spal? Su se stessa. Ci aspettano quattro partite difficili: dobbiamo innanzitutto essere contenti di essere qui a giocarci una salvezza in serie A, con leggerezza mentale e con la consapevolezza che con l’aiuto di tutti possiamo farcela. Quanti punti serviranno? Non è facile dirlo. Ogni giornata ci sono delle sorprese, ma con 8 punti dovremmo essere ok e non me la sento di dire cifre inferiori. Siamo in grado di poter far punti e in primis pensiamo a far risultato pieno domenica. Il Verona? Sono andato a vederlo col Cagliari e l’ambiente là era difficile perché il pubblico ha contestato anche dopo il gol e dopo la vittoria. Per loro sarà davvero l’ultima spiaggia, ci proveranno ma è chiaro che se noi saremo bravi a incanalare la gara in un certo modo probabilmente anche le motivazioni potranno avere il sopravvento”.
Ad section
ASD ex calciatori Hellas Verona in campo per solidarietà e l’amico Roger
Calcio, solidarietà, tanti bambini e vecchie glorie gialloblù: questi gli ingredienti che hanno reso speciale la giornata di ieri, presso il Campo Parrocchiale di S. Andrea di Cologna Veneta, dove è andata in scena la quarta edizione del torneo 'Fai Gol con la Solidarietà - 1° memorial Leonardo Roger Ruggeri'. La competizione, ideata per contribuire alla raccolta fondi di ABEO (Associazione Bambino Emopatico Oncologico) e dell'ASD Ex Calciatori dell'Hellas Verona, è stata dedicata alla memoria di Leonardo Ruggieri, uno degli organizzatori della manifestazione e grande tifoso gialloblù venuto a mancare recentemente. Hanno preso parte al torneo anche alcuni rappresentanti della ASD Ex Calciatori, come gli ambasciatori del Verona Sergio Guidotti e Antonio Terracciano, oltre a Vincenzo Esposito, Pietro Fanna, Matteo Pagani, Luigi Sacchetti, Luciano Venturini e gli ex giocatori Raffaele Castellini e Giancarlo Savoia, scesi in campo dopo le partite dei più piccoli. Fonte: hellasverona.it
Moras domenica a Verona
L’ex difensore dell’Hellas Verona, Vangelis Moras, domenica sarà presente al Bentegodi per la sfida contro la Spal e la sera presenzierà all’evento benefico in programma al centro sportivo Olimpia di vi Fra Giocondo a favore dell’associazione Save Moras.
Se le cose fossero facili la felicità non sarebbe una conquista
La dedica e la foto pubblicati sui social da Federica Riccardi, moglie di Alessio Cerci, ritratta al Bentegodi in compagnia del figlio Leonardo con la maglia celebrativa per le 200 partite in Serie A dell’ex Atletico Madrid
Torneo Tessarolo, le Under 15 dell’Hellas trionfano con la Rappresentativa veronese
Un grande successo per la Rappresentiva veronese Under 15, uscita vittoriosa dal Torneo 'Bepi Tessarolo', la competizione riservata alle Rappresentative Provinciali e Distrettuali del Veneto disputata ieri a Vicenza presso gli Impianti Sportivi di via Monsignor Onisto. Una vittoria ottenuta anche grazie alle 8 ragazze dell'Hellas Verona, Club che ha portato il maggior numero di atlete a prendere parte al torneo. Oltre alle giovani gialloblù Giorgia Bertucco, Noemi Bissoli, Sara Corsi, Giulia Mancuso, Matilde Pavan, Giulia Pelucco, Nikol Rubinaccio ed Eleonora Zandonà, a completare la Selezione erano presenti anche ragazze dell'Atletico Città di Verona, della Fimauto Valpolicella e della Fortitudo Mozzecane. Vinta la gara d'esordio della prima fase a gironi contro il Bassano con un rotondo 7-0, le veronesi hanno pareggiato successivamente contro il Belluno per 2-2. Nella seconda fase sono arrivate le vittorie con il Rovigo (2-1) e il Padova (3-0), che hanno concesso alla Rappresentativa di Verona di raggiungere il primo posto nella classifica generale e conseguentemente di comporre, insieme a Treviso e Belluno, il 'Triangolare Oro', un torneo tra le prime tre squadre della competizione. Dopo aver vinto contro il Treviso per 2-1, ecco il successo per 2-0 contro il Belluno, gara che ha sancito la definitiva conquista del trofeo per le ragazze della selezione veronese. Fonte: hellasverona.it
Ad section
Ad section
Non perderti le novità!
Che aspetti?Ad section