Ad section
Tutte le news
Macron annuncia l’apertura di un nuovo store a Verona
Macron è il nuovo sponsor tecnico dell’Hellas Verona per cinque stagioni, con la creazione di una nuova collezione per giocatori e tifosi, una linea di merchandising, l’allestimento nel centralissimo Hellas Store vicino all’Arena e di un secondo store sempre a Verona. Questo l’annuncio sui social da parte di Macron, dal 1 luglio nuovo partner tecnico della società di Maurizio Setti sino al 2023.
UFFICIALE. Dal 1 luglio Macron nuovo sponsor tecnico dell’Hellas Verona fino al 2023
E' ufficiale: dal 1° luglio 2018 e fino al 2023 sarà Macron il Technical Sponsor dell'Hellas Verona FC. Macron, azienda italiana tra le maggiori al mondo nell'ambito delle sponsorizzazioni tecniche, si affianca così al Club gialloblù per cinque stagioni, per un’intesa economica tra le più importanti nell’ultracentenaria storia dell’Hellas Verona, che punta ad uno sviluppo comune e strategico. Le nuove divise da gioco per la stagione 2018/19 avranno come punto di partenza la passione e la tradizione della grande storia dell'Hellas Verona, realizzate a quattro mani dall'Hellas Verona e dall'ufficio stile di Macron, pensando alle esigenze di tifosi e squadra. Ma la partnership sarà davvero a tutto tondo, andando a coinvolgere altri importanti aspetti come il merchandising e la parte retail, sia con il riallestimento dell'Hellas Store Arena, nel cuore di Verona, sia per la progettazione di eventuali altri punti vendita. Le dichiarazioni del presidente dell’Hellas Verona, Maurizio Setti, rilasciate in occasione del lancio della partnership: “Siamo orgogliosi di iniziare con Macron un percorso che punterà a uno sviluppo totale del Marchio gialloblù. Questa scelta è stata fortemente voluta, dopo aver incontrato tutte le realtà più importanti del panorama teamwear e dopo un lavoro di valutazione durato diversi mesi. Macron si è dimostrata vicina ai nostri valori e da questa nuova partnership nasceranno le maglie, oltre che l’intera collezione, per la prossima stagione, realizzate a quattro mani per avvicinarsi alla tradizione del Club”. Il commento di Gianluca Pavanello, CEO di Macron: “Sono felice che l’Hellas Verona entri a far parte della ‘famiglia Macron’. Si tratta di un club storico e affascinante con una tifoseria calda e appassionata che saprà sicuramente apprezzare lo studio, la ricerca e l’esclusività delle nuove maglie e di tutto il merchandising dedicato a loro. Importante è inoltre l’impegno che metteremo, come già fatto con gli altri nostri club, nel valorizzare sia stilisticamente che qualitativamente lo store dedicato ai tifosi gialloblù”. Fonte: hellasverona.it, foto: Macron social
Charity Stars, disponibile il quarto lotto delle maglie del derby
Sono terminate su Charity Stars le aste per le maglie di Bearzotti, Fossati, Lee, Petkovic e Vukovic, che hanno permesso di raccogliere ulteriori fondi la fondazione 'Il Grande Cuore di Moreno', l'Associazione di Volontariato che opera in favore di bambini affetti da malformazioni cardiache congenite. Ora sono disponibili sul circuito le casacche di Calvano, Fares, Ferrari, Laner e Nicolas, tutte dotate della patch dedicata a Davide Astori, appartenenti al quarto lotto di maglie indossate nel derby e donate per sostenere i progetti della fondazione. Le maglie resteranno all'asta fino a venerdì 20 aprile. Cosa aspetti? Fai la tua offerta! Fonte: hellasverona.it
Doppia seduta anche oggi a Peschiera
Allenamento mattutino per i gialloblù, agli ordini di mister Fabio Pecchia, presso lo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera. La seduta è cominciata con il riscaldamento tecnico, per poi proseguire con torelli ed un lavoro a livello tattico. In chiusura, spazio alle esercitazioni sui calci da fermo. La squadra tornerà nuovamente in campo per una seduta pomeridiana. Fonte: hellasverona.it
Aspettando Bologna-Hellas Verona con l’ASD Ex Calciatori Hellas Verona
5 Marzo 1978, Bologna-Verona 0-3 (Gori 2-Maddè). I capitani Mascetti e Bellugi si stringono la mano davanti all'arbitro Mattei. Sarà un trionfo per i gialloblù che espugnano Bologna e mettono in cassaforte una meritatissima salvezza. Fonte e foto ASD ex calciatori Hellas Verona
Ranking FIFA, l’Italia precipita al 20º posto. È il peggior piazzamento di sempre
Il Ranking FIFA del mese di aprile resterà, purtroppo, nella storia della nazionale italiana che scivola al ventesimo posto, che rappresenta il peggior piazzamento di sempre dell’Italia da quando esiste questa classifica. Era chiaro che la mancata qualificazione ai Mondiali avrebbe prodotto una classifica negativa, le amichevoli disputate nel mese di marzo non hanno fatto altro che peggiorare la situazione degli azzurri, che sono alle spalle anche di nazionali poco blasonate e per niente celebrate come il Perù e la Tunisia, che in Russia ci andranno e hanno ottenuto eccellenti risultati nelle Qualificazioni e nelle amichevoli. Lontani anni luci i momenti d’oro del calcio italiano, quanto meno a livello di nazionale. Il primo posto occupato sul finire del 1993 e per buona parte del 2007 è un miraggio. Oggi l’Italia è 20esima ed è pure dietro a Galles e Olanda, che i Mondiali non li disputeranno, ma che grazie a qualche successo nelle ultime partite amichevoli sono riuscite a limitare i danni nel Ranking FIFA. Al comando c’è la Germania, che ha avuto un percorso netto nelle Qualificazioni a Russia 2018 e la scorsa estate ha vinto anche la Confederations Cup. Seconda posizione per il Brasile, che precede il Belgio. I Diavoli Rossi in un solo colpo hanno scavalcato il Portogallo e l’Argentina. La squadra che ha guadagnato più posizioni in quest’ultimo mese è il Kirghizistan che è passato dal 115° al 75° posto, mentre la nazionale che ha perso il maggior numero di posizioni è Haiti, scivolata al 108° posto. La classifica: 1) Germania 1533 punti; 2) Brasile 1384; 3) Belgio 1346; 4) Portogallo 1306; 5) Argentina 1254; 6) Svizzera 1179; 7) Francia 1166; 8) Spagna 1162; 9) Cile 1146; 10) Polonia 1118; 11) Perù 1106; 12) Danimarca 1054; 13) Inghilterra 1040; 14) Tunisia 1012; 15) Messico 1008; 16) Colombia 989; 17) Uruguay 976; 18) Croazia 975; 19) Olanda 969; 20) Italia 947. Fonte: fanpage.it
Ad section
Settore Giovanile e Femminile, il programma del fine settimana
I ragazzi della Primavera gialloblù scenderanno in campo all'Antistadio domenica alle 14 contro la Lazio, nella 25a giornata del Campionato Primavera 1 TIM. Sabato alle 15.30 gli Under 17 ospiteranno l'Atalanta, mentre Under 16 e Under 17 sfideranno i rispettivi pari età del Cagliari in trasferta, entrambi alle 15.15 di domenica. Giocheranno fuori casa anche i Giovanissimi 2004, attesi dal Giorgione domenica alle 10.30; i 2005 invece scenderanno in campo tra le mura amiche domani alle 15.30 contro il Venezia. Stasera, alle 18.30, gli Esordienti 2006 verranno ospitati dal Calcio Caldiero, mentre i 2007 sfideranno in casa il Castelnuovo domani alle 14. Due partite in casa anche per i Pulcini, con i 2008 che giocheranno contro il San Zeno domani alle 15, quando nella stessa giornata alle 16.30 i 2009 sfideranno l'Illasi. CALCIO FEMMINILE: la Primavera Femminile del Verona è attesa dall'andata dei playoff contro l'Udinese, che si disputerà domani alle 18.30 sul campo delle bianconere. Nella giornata di domenica, invece, scenderanno in campo le Under 15 e le Under 12: le prime sfideranno il Vicenza in casa alle 10.30, mentre le più piccole prenderanno parte alla 'Danone Cup' a Belfiore (VR), dove affronteranno le pari età del Calcio Padova, della Vipiteno Sterzing e della Fimauto Valpolicella. Chiudono le Pulcine, che oggi alle 18 sfideranno in casa l'Albaronco. Fonte: hellasverona.it
Spal, presidente Mattioli: “Ci salviamo al 100%”
“Presidente Mattioli, allora che possibilità ha la Spal di salvarsi? Abbiamo il cento per cento. Abbiamo forza, ci stiamo credendo, Semplici ha aggiustato alcune cose e dopo la gara contro il Crotone abbiamo mostrato la consapevolezza acquisita. E poi sono convinto che questa lotta salvezza sarà un grande spettacolo sportivo. Vediamo anche cosa succederà nella gara tra Cagliari e Udinese. Se finisce dentro anche l’Udinese sarà un bel finale, denso di emozioni” Avete fatto qualche conto? “Io penso che la quota salvezza sarà a 35-36 punti. Questa media potrebbe alzarsi perchè in tante cominceranno a vincere o potrebbe abbassarsi per l’elevato numero di squadre coinvolte. Se pensiamo che anche il Bologna e il Genoa sostengono di non sentirsi tranquilli...”. Queste le dichiarazioni del presidente della Spal, Walter Mattioli, al Corriere dello Sport.
Verona nel destino di Franco Zuculini
Sarà uno dei tanti ex della sfida in programma domenica pomeriggio a Bologna. In Serie A, si contano 13 presenze per il centrocampista argentino Franco Zuculini, unico gettone nel massimo campionato italiano coi rossoblu allo stadio Dall’Ara il 4 aprile 2016 proprio contro l’Hellas Verona. Al 72’ l’attuale mediano scaligero rilevó un altro ex gialloblù, Donsah, ed il suo rientro in campo dopo un lungo infortunio venne accolto tra gli applausi del pubblico bolognese. Una partita che vide la squadra di Delneri imporsi 0-1 grazie alla rete del difensore Samir. E per Franco Zuculini pochi giorni dopo iniziò una nuova avventura, proprio in riva all’Adige, nella splendida Verona.
Fernandinho alla conquista della Cina
Ricordate l’ex attaccante brasiliano dell’Hellas Verona? In gialloblù nella seconda metà della stagione 2014/15 ha collezionato appena 6 presenze per un totale di 149’ giocati. Al ritorno in Brasile è stato protagonista della vittoria in Copa Libertadores col Gremio e dal mese scorso si è invece trasferito in Cina al Chongqing Lifan, risultando subito decisivo nell’ultimo turno di campionato.
Ad section
Ad section
Non perderti le novità!
Che aspetti?Ad section