Ad section
Tutte le news
Serie A, la classifica del girone di ritorno
L’Hellas Verona grazie alla settima vittoria in campionato conquistata domenica al Bentegodi contro il Cagliari, ha raccolto in totale 12 punti nel girone di ritorno, raggiungendo il 12° posto in questa speciale graduatoria, davanti a Bologna, Cagliari, Sassuolo, Benevento, Chievo e Udinese, a pari merito con Crotone e SPAL.
Carli nuovo direttore sportivo del Cagliari
Il Cagliari Calcio comunica di aver affidato a Marcello Carli il ruolo di Direttore Sportivo. Carli sarà presente già questo pomeriggio al Centro sportivo di Assemini per la ripresa degli allenamenti. Il neo DS rossoblù, 54 anni, ha lavorato sino alla scorsa stagione nell'Empoli, dove - dopo un passato da calciatore - ha costruito la sua carriera da dirigente. Grande conoscitore di calcio, pragmatico, è stato prima a capo del Settore giovanile della società toscana, per quindi assumere l'incarico di Direttore Sportivo: sei stagioni consecutive nelle quali ha contribuito con le sue competenze e capacità alla crescita e valorizzazione del club. Carli ha concluso la sua esperienza in Toscana da Direttore Generale dell'Area Tecnica. Al neo Direttore, un caloroso benvenuto in rossoblù. Fonte e foto TMW
Peschiera, questo pomeriggio la ripresa
La ripresa degli allenamenti per i gialloblù è prevista per martedì 10 aprile, con una seduta pomeridiana allo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera. Fonte: hellasverona.it
Reja: “Il Verona non è spacciato. L’Hellas può imitare il Crotone dello scorso anno”
“Mi sembra che quella di quest’anno sia una bella lotta e tutti hanno possibilità di salvarsi. Credo che serviranno 33-34 punti per essere al sicuro e secondo me il Genoa è già al sicuro, mentre le altre rischiano tutte e dovranno soffrire ancora un po.’ Dal Sassuolo in giù tutte vivranno un finale di stagione complicato anche se i neroverdi, il Cagliari e il Chievo sono messi meglio rispetto alle altre: 2-3 punti di vantaggio a 7 giornate dalla fine non sono pochi - ha dichiarato Edy Reja al Corriere dello Sport - Il Verona può imitare lo sprint del Crotone dello scorso anno. Finora ha alternato partite disarmanti come il 3-0 con il Benevento, a belle vittorie come quella in casa contro il Milan e quella a Firenze. Battendo il Cagliari è rientrato in piena corsa e da qui a fine stagione si giocherà la salvezza al Bentegodi dove affronterà il Sassuolo, la Spal e l’Udinese. Qualcuno pensa che sia spacciato, ma io non sono affatto d’accordo”.
I numeri di Hellas Verona-Cagliari
Secondo l'IVS, l'Indice Valore Squadre che somma tutti i parametri della gara assegnando un punteggio, il Verona ha meritato la vittoria, con 58 punti contro i 42 messi insieme dal Cagliari. Mentre il possesso palla si è mantenuto in equilibrio (50%), i gialloblù hanno effettuato un maggior numero di dribbling positivi degli avversari (10 a 4) e di contrasti (19 a 16), risultando essere migliori anche nel recupero dei palloni (62 a 48). LA CLASSIFICA NEL GIRONE DI RITORNO: con questa vittoria il Verona ha raccolto in totale 12 punti nel girone di ritorno, raggiungendo il 12° posto in questa speciale graduatoria, davanti a Bologna, Cagliari, Sassuolo, Benevento, Chievo e Udinese, a pari merito con Crotone e SPAL. LE CURIOSITÀ: l'Hellas ha ottenuto la vittoria in 3 delle ultime 4 gare casalinghe in Serie A. Inoltre, tra le squadre che hanno tirato più di un rigore in questo campionato, il Verona è una delle tre formazioni, insieme a Sampdoria e Udinese, che ha segnato tutti i rigori calciati (6 gol per i gialloblù su 6 tiri dal dischetto). FOCUS SUI SINGOLI: il primo rigore tirato e segnato in Serie A da Romulo equivale anche alla sua decima realizzazione nella massima serie. In questo campionato ha segnato due gol, entrambi tra le mura amiche. Rolando Aarons ha effettuato 7 contrasti nel corso della gara, più di qualsiasi altro giocatore sul terreno di gioco. Fonte: hellasverona.it
Serie A, la lotta salvezza
A sette giornate dal termine della stagione, il calendario delle squadre in lotta per non retrocedere. Info grafica La Gazzetta dello Sport
Ad section
Ripresa degli allenamenti a Peschiera, da domani in ritiro
L’Hellas Verona di Fabio Pecchia riprende oggi gli allenamenti a Peschiera dopo il lunedì di riposo. Da domani Romulo e compagni saranno in ritiro per preparare nel migliore dei modi la sfida in programma domenica al Dall’Ara contro il Bologna.
Serie A, quattro squadre in ritiro
Dopo la decisione di Hellas Verona e Cagliari, anche Bologna e Udinese hanno deciso di preparare in ritiro la prossima sfida di campionato. In Serie A sono ben quattro i club che hanno deciso di mandare la squadra in ritiro. Solo i gialloblù nell’ultimo turno di campionato hanno vinto.
Romulo: “Capisco i tifosi, hanno tutto il diritto di protestare. Vorremmo che tornasse Fusco. Amo Verona ma non so se resterò. Adesso penso solo a salvarmi”
“Noi vorremmo andare a parlare con loro, ma può succedere che in mezzo a mille di loro ci sia qualcuno che ha bevuto qualcosa in più e si scateni qualcosa. Può succedere di tutto. Quel che posso assicurare ai tifosi e a tutti quelli che vogliono bene al Verona è che noi giocatori lotteremo fino alla fine, daremo il massimo partita per partita, andremo fino in fondo non molleremo di un centimetro. Dopo Benevento eravamo distrutti, mentalmente, psicologicamente. Io capisco i tifosi, hanno tutto il diritto di protestare, devono farlo. Ma posso garantire che noi quando ci uniamo veramente tiriamo fuori orgoglio, grinta, volontà e carattere - così Romulo a La Gazzetta dello Sport - Verona è la mia città. Noi stiamo giocando per tutti, città, allenatore, e tanto per il ds Fusco che è andato via e che vorremmo che tornasse domani. Ma ora promettiamo ancora maggiore intensità, cattiveria. Qui dividiamo tutto giorno per giorno, il leader è il gruppo. Faremo tutto il possibile per venirne fuori e regalare a questa città la salvezza che merita. Il mio contratto? Scade nel 2019, ho ancora un anno e mezzo. Posso ribadire che amo questa città e sono legatissimo alla società Verona, ma non so cosa accadrà. La vita regala mille sorprese. Basta pensare a quel che è successo al povero Astori. Non sai se ci sarai domani. Quindi, io non posso dire cosa oggi se resterò anche in caso di retrocessione. Per il momento penso soltanto a salvarmi insieme alla squadra e all’allenatore. Poi vedremo cosa accadrà”.
Fai Gol con la solidarietà, 1º memorial Leonardo Roger Ruggieri
Per il 4° anno consecutivo il 25 Aprile si svolgerà una manifestazione di Solidarietà intitolata “Fai Gol con la solidarietà” e quest’ anno sarà messo in risalto anche 1° Memorial Leonardo Roger Ruggieri, grande Amico e traghettatore con cui nel 2014 abbiamo iniziato questa avventura che ci ha concesso in passato di poter fare qualcosa per chi è meno fortunato. Nella prima edizione grazie all’appoggio di ABEO Onlus Verona “Associazione bambino Emopatico Oncologico” e A.S.D. Ex Calciatori Hellas Verona è stato fatto un quadrangolare di calcio con Amatori di S. Andrea di Cologna Veneta, Amatori Soave, Amatori Gambellara ed ex calciatori dell’Hellas Verona che hanno presenziato alla vittoria dello scudetto, presso gli impianti sportivi di S. Andrea di Cologna Veneta. Nelle seguenti edizioni si è pensato di inserire un torneo di calcio per bambini dai 10/12 anni con il fine di sensibilizzare ancora di più il progetto che era nato da una serata in compagnia, in modo da far capire alle persone e soprattutto ai ragazzi che giocano , che ci sono bambini molto meno fortunati che non possono correre e giocare come fanno loro ma sono costretti purtroppo a rinunciare alle belle opportunità che la vita ci offre e che ci sono dei genitori che non possono vedere il loro bambino saltellare festosamente in un campo da calcio ma devono assisterlo speranzosi al capezzale di un letto di ospedale. L’evento quest’anno si svolgerà Domenica 22 aprile con un torneo di qualificazione di bambini che avrà inizio alle ore 10e terminerà alle ore 17. Mercoledì 25 aprile dalle ore 9.30 si procederà con le semifinali e finali del torneo bambini. Alle ore 14.30 si proseguirà con la premiazione del Torneo dei bambini e dall’inaugurazione ufficiale della manifestazione “Fai Gol con la solidarietà” e 1° Memorial Leonardo Roger Ruggeri, in cui presenzieranno il Dott. Alberto Bagnani (presidente Abeo) e altri suoi collaboratori, Sergio “Chicco” Guidotti attuale presidente di A.S.D. Ex Calciatori Hellas Verona, Nico Penzo, Antonio Terracciano e tanti altri ex calciatori Gialloblù ; il tutto per rendere il “ GIUSTO “ Omaggio al Nostro Grande Amico Leonardo ROGER Ruggieri. Dalle ore 15.30 si svolgerà un Triangolare benefico tra le società dell’A.S.D. Ex Calciatori Hellas Verona , A.C. Veterani Soave ed A.C. S.Andrea. La manifestazione si concluderà con una cena finale dalle ore 19.30 su prenotazione e con l’estrazione di una ricchissima “Lotteria di Beneficenza “, completamente allestita ed organizzata dalle fantastiche “ Supporters “ dell’A.C. S.Andrea. Durante tutta la manifestazione funzionerà un fornitissimo Stand Gastronomico perché l’intero ricavato andrà devoluto alle Associazioni: di ABEO Onlus Verona e ONLUS A.S.D. Ex Calciatori Hellas Verona. Vi Aspettiamo numerosi il 22 ed 25 Aprile a S.Andrea di Cologna veneta!
Ad section
Ad section
Non perderti le novità!
Che aspetti?Ad section