Ad section
Tutte le news
Bagnoli: “Mi sento veronese. Onorato di entrare nella Hall Of Fame. Senza il gruppo non si raggiungono grandi risultati”
Protagonista questo pomeriggio a Palazzo Vecchio a Firenze, l’ex giocatore ed allenatore dell’Hellas Verona, Osvaldo Bagnoli, è entrato nella Hall Of Fame del calcio italiano. Un prestigioso riconoscimento per lo scudetto conquistato coi gialloblù nella stagione 1984/85. “La scelta di diventare Presidente Onorario dell’Hellas Verona è di Maurizio Setti. A Verona abito da quarant’anni, mi sento più veronese che milanese. L’ingresso nella Hall Of Fame del calcio italiano? Sono onorato. Tutti si ricordano di quel Verona capace di vincere lo scudetto ed il merito è del gruppo che in quegli anni si era creato. Andavano tutti d’accordo ed è per questo che siamo riusciti a raggiungere grandi risultati. La forza del gruppo è stata determinante. Se la squadra non va d’accordo è difficile raggiungere grandi risultati e nel nostro spogliatoio c’era grande armonia”.
I complimenti di Setti a Bagnoli: “Osvaldo ha fatto un capolavoro vincendo lo scudetto con l’Hellas Verona”
Prima il pranzo ufficiale, nel Centro Tecnico Federale di Coverciano. Poi il trasferimento a Firenze, a Palazzo Vecchio, per l'ingresso nella storia del calcio. E' una giornata che non dimenticherà mai, quella di oggi, il Presidente Onorario gialloblù Osvaldo Bagnoli, che si è accomodato tra Alessandro Costacurta e Alessandro Del Piero prima di essere chiamato sul palco da Ilaria D'Amico per l'ingresso ufficiale nella Hall of Fame del Calcio Italiano della FIGC, categoria allenatori. Un riconoscimento all'irripetibile decennio al timone dell'Hellas Verona, tra il 1981 e il 1990, con tre partecipazioni alle coppe europee, due finali di Coppia Italia e ovviamente lo Scudetto. Da subito definita una favola, quell'epopea entra a pieno titolo nella storia attraverso l'uomo che l'ha plasmata, Osvaldo, che in cambio del riconoscimento ha donato un quadro commemorativo del suo Verona tricolore, che sarà esposto nel Museo del Calcio di Coverciano. Nel corso dell'evento hanno il ricevuto il medesimo riconoscimento altre grandi personalità del calcio come lo stesso Alessandro Del Piero, Ruud Gullit e Bruno Conti. Il commento del presidente dell'Hellas Verona, Maurizio Setti: “Quello che ha saputo fare Osvaldo Bagnoli non lo scopriamo certo oggi. L'unico, in 85 stagioni a girone unico, a vincere uno Scudetto con una squadra di una città non capoluogo di regione: un capolavoro, dovuto anche alla persona che è Osvaldo, da gennaio nostro Presidente Onorario. Sono quindi doppiamente orgoglioso del suo ingresso nella Hall of Fame del Calcio Italiano, un atto dovuto per il quale il Club gli fa i più sinceri complimenti”. Fonte: hellasverona.it
Del Piero: “Da veneto non mi è dispiaciuto quando ha vinto lo scudetto l’Hellas Verona”
“Quando l’Hellas Verona di Osvaldo Bagnoli ha vinto lo scudetto avevo 12 anni e da veneto, non mi è dispiaciuto il successo dei gialloblù”. Queste le dichiarazioni di Alessandro Del Piero durante la premiazione a Palazzo Forte a Firenze nel corso della settima edizione della Hall Of Fame del calcio italiano.
Osvaldo Bagnoli protagonista della 7ª edizione della Hall of Fame del calcio italiano
Nella splendida cornice di Palazzo Vecchio a Firenze, in scena l’edizione 2018 della Hall of Fame del calcio italiano. La leggenda dell’Hellas Verona, Osvaldo Bagnoli, è seduto tra Alessandro Costacurta e Alessandro Del Piero.
Primavera, posticipo contro la Lazio
La Lega Serie A ha disposto una variazione di orario per Hellas Verona-Lazio, gara valida per la 25a giornata del Campionato Primavera 1 TIM 2017/18. La partita, precedentemente in programma alle ore 15 di sabato 14 aprile, è stata posticipata alle 14 di domenica 15 aprile. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale Hellas Verona Giovanili. Fonte: hellasverona.it
Calcio Club Hellas Pescantina in trasferta a Bologna
Il Calcio Club Hellas Pescantina organizza la trasferta a Bologna domenica 15 aprile con partenza alle ore 10. Costo tesserati 20€, non tesserati 25€. Panini e bibite compresi. Per informazioni contattare il Beppe 3206826069
Ad section
Info biglietti Bologna-Hellas Verona
In riferimento alla partita Bologna-Hellas Verona, valida per la 32a giornata della Serie A TIM 2017/18 in programma domenica 15 aprile (ore 15), la società Bologna FC ha comunicato le seguenti modalità di prevendita dei biglietti per il Settore Ospiti dello stadio Dall'Ara. PREZZI: 18€ intero. QUANDO E DOVE ACQUISTARE: la vendita dei tagliandi del settore ospiti (capienza 2.500 posti) è già iniziata e terminerà alle ore 19 di sabato 14 aprile. I biglietti saranno disponibili presso il circuito VivaTicket (clicca QUI per punti vendita e online). MODALITÀ D'ACQUISTO: i residenti nella regione Veneto potranno acquistare solamente i tagliandi del Settore Ospiti. Fonte: hellasverona.it
Settore Giovanile e Femminile, i risultati del fine settimana
Vittoria per la Primavera del Verona nell'amichevole contro la SPAL di venerdì, grazie ad un gol di Aloisi al 18' del secondo tempo che ha fissato il punteggio sull'1-0. Grande successo anche per gli Under 17, che si sono imposti sul campo della Lazio vincendo per 2-0. Un pareggio e una vittoria nel doppio derby contro il Chievo per gli Under 16 e gli Under 17: i primi non sono andati oltre il 2-2, mentre i più giovani hanno ottenuto il successo per 1-0. Bella vittoria anche per i Giovanissimi 2004, grazie al 5-0 contro il Montebelluna, mentre i 2005 hanno pareggiato per 2-2 contro il Chievo come gli Esordienti 2006, che hanno ottenuto lo stesso risultato nel derby. Gli Esordienti 2007 hanno vinto con il risultato di 3-0 sul campo del Sona, mentre i Pulcini 2008 hanno perso contro il Lumezzane per 3-0. Chiudono i 2009, usciti vittoriosi dal campo dell'Intrepida per 2-1. CALCIO FEMMINILE: la Primavera Femminile esce sconfitta per 5-0 dal campo della Brixen Obi, mentre le ragazze le ragazze dell'Under 15 hanno battuto la Fimauto Valpolicella 4-1, ottenendo una bella vittoria nel derby. Ottimo risultato per le Under 12, che nella Danone Cup si sono classificate al primo posto dopo aver vinto tutte le partite contro il Vipiteno (4-0), il Chievo (4-1) e il Padova (3-1). Vittoria infine anche per le Pulcine, uscite vittoriose per 4-1 dal campo dello Zevio. Fonte: hellasverona.it
Romulo dedica la vittoria al gruppo ed ai tifosi e spiega il gesto del dito dopo il rigore
“Ieri è arrivata una vittoria fondamentale per avvicinarci al nostro obbiettivo. L'abbiamo voluta fortemente per il nostro gruppo e per i nostri tifosi! Il gesto del dito portato alla bocca non è stato fatto per zittirli, ma solo per sottolineare che ora non contano le nostre parole. Conta solo la voglia di fare bene in campo e per questo la nostra testa è già alla gara col Bologna”. Questa la foto ed il messaggio pubblicato sui social da Romulo all’indomani del successo al Bentegodi contro il Cagliari.
Hellas Verona, porta inviolata per la settima volta in campionato
L’Hellas Verona contro il Cagliari, dopo tre sconfitte consecutive, è riuscito a tornare alla vittoria (settima, ndr) mantenendo anche la porta inviolata. In questa stagione è successo solo in sette occasioni che i gialloblù non hanno subito gol, contro Crotone, Sampdoria, Benevento, Sassuolo e Milan nel girone d’andata, Chievo e Cagliari al ritorno.
Ad section
Ad section
Non perderti le novità!
Che aspetti?Ad section