Ad section
Tutte le news
Porte chiuse a Peschiera
Penultimo allenamento per l’Hellas Verona di Fabio Pecchia in vista della sfida in programma domenica al Bentegodi contro l’Atalanta. I gialloblù questa mattina si troveranno a Peschiera, seduta in programma a porte chiuse.
Valoti: “Papà Aladino un esempio, da Pecchia ho solo da imparare. Verona posto giusto per me, voglio fare il salto di qualità in gialloblù. Contro l’Atalanta ce la giochiamo. La spinta del nostro pubblico sarà fondamentale per rimanere in A”
“Contro il Torino è stata una partita importante per me e soprattutto per la squadra. Rischiavamo di perdere terreno in classifica, c’era bisogno di ottenere un grande risultato. Ci siamo riusciti ed in noi è scattato qualcosa. La vittoria nel derby? Battere il Chievo ci ha permesso di avere continuità, cosa che prima non era accaduto. Ero fuori e ho visto il modo in cui i miei compagni hanno giocato, con tanto agonismo. Di occasioni non ce ne sono state molte per noi, ma ancor di meno ne abbiamo concesso a loro. Questo è lo spirito con cui ci possiamo salvare. E la spinta del nostro pubblico sarà fondamentale. Mamma Marta ed il fratello Alessandro in studio a “Quelli che il calcio” contro il Torino? Splendida coincidenza. Con Alessandro ho un rapporto speciale, è appassionatissimo di calcio e se segno fa i salti di gioia per la felicità. A nove anni, è il mio pupazzo (ride, ndr). Già fatto più gol di papà Aladino? Però lui aveva altre caratteristiche, era un incontrista. A Verona ha giocato dal 1994 il 1996 e ha lasciato ottimi ricordi. I tifosi mi dicono quanto fosse legato alla maglia gialloblù . Per me è un esempio da seguire - ha dichiarato Mattia Valoti a La Gazzetta dello Sport - Valoti senior centrocampista nato. E lei? Sto imparando il mestiere. So che devo migliorare. Memorizzo tutte le indicazioni che mi danno Fabio Pecchia il suo vice, Nicola Corrent, che in quel ruolo erano di casa. Io ho iniziato da trequartista, poi ho giocato mezzala. Adesso mi sono calato nella dimensione del centrocampo a due. Mi sento in crescita, ma sono consapevole di dover fare tanta strada. Sono convinto di poter fare di più e che Verona, e Il Verona, è il posto giusto per me. Qui avverto fiducia. Ho da poco rinnovato il mio contratto con l’Hellas fino al 2021. Il salto di qualità lo devo fare in gialloblù. Pecchia ha detto che ho delle movenze simili a Zidane e Pastore? Sono parole di stima che ha espresso nei miei confronti. Non soltanto è un tecnico capace, ma anche una persona dal profondissimo spessore umano. Poi, quanto a Zidane e Pastore, può essere che in qualche gesto ci siano delle affinità, ma non si fa certo un raffronto con fuoriclasse della loro caratura, ci mancherebbe. Detto questo, Pastore è una fonte di ispirazione per me, adoro il suo modo di giocare. L’Atalanta? Ce la giochiamo con entusiasmo. Certo, davanti c’è una squadra che è una delle grandi della serie A, se consideriamo il percorso che ha fatto. Sono fortissimi, ma se cogliessimo la terza vittoria consecutiva potremmo respirare, prima della sosta. Salvezza? Ce la facessimo sarebbe il premio più bello, inseguito in questi mesi in cui abbiamo sofferto senza mai arrenderci. Rimanere in A rappresenterebbe il coronamento di tutto il nostro lavoro, una festa unica. Siamo qui per questo. Il Verona è fatto di lottatori”.
Buon compleanno
Tanti auguri a... Roberto Galia. L’ex giocatore dell’Hellas Verona oggi compie 55 anni
Hellas Verona-Atalanta, venduti ad ora 312 biglietti del Settore Ospiti
Per Hellas Verona-Atalanta, in programma domenica ore 15 allo stadio Bentegodi, sono stati venduti ad ora 312 biglietti del Settore Ospiti, per un totale complessivo di 1538 tagliandi.
Peschiera, differenziato per Boldor, Cerci e Vukovic
Allenamento per i gialloblù presso lo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera, in vista della sfida di domenica contro l'Atalanta. La squadra, agli ordini di mister Fabio Pecchia, ha cominciato la seduta sul campo 1 con un lavoro di rapidità e attività muscolare, prima di proseguire sul campo 2 con esercizi sul possesso palla. In seguito il gruppo ha proseguito la seduta con una serie di esercitazioni tattiche, prima di terminare l'allenamento con una partitella. Jagos Vukovic ha svolto parte del lavoro con i compagni prima di proseguire con il proprio iter differenziato. Lavoro differenziato per Alessio Cerci e Deian Boldor, quest'ultimo a causa di un sovraccarico muscolare all'adduttore destro. Domani è in programma una seduta mattutina a porte chiuse. Fonte: hellasverona.it
Football Camp 2018, estate gialloblù anche in trasferta
Un'altra estate dai colori gialloblù è pronta a partire, anche fuori dal territorio veronese! Come nelle due edizioni precedenti, anche nel 2018 l'Hellas Verona proporrà i Football Camp, organizzati grazie alla collaborazione con le società dilettantistiche locali. Quest'anno le attività dei Camp saranno presenti a Bergamo, Ostiglia (Mantova), San Quirico d'Orcia (Siena), Chiampo (Vicenza) e Villaconvento (Lecce), con un programma basato su allenamenti, giochi e partitelle coordinati dai tecnici qualificati del Settore Giovanile gialloblù. Date e location dei Football Camp: 11-16 giugno 2018 / 18-23 giugno 2018 in collaborazione con ASD Caprino Calcio e ASD Almenno San Bartolomeo (Bergamo). 25-30 giugno 2018 in collaborazione con ASD Ostiglia (Ostiglia - Mantova). In collaborazione con ASD Valdorcia (San Quirico d’Orcia - Siena). In collaborazione con ASD Chiampo (Chiampo - Vicenza). 9-14 luglio 2018, in collaborazione con Academy Calcio Maglie (Villaconvento – Lecce). Fonte: hellasverona.it
Ad section
Italia Under 21, convocato Daniele Verde per le amichevoli contro Norvegia e Serbia
Sono 24 i convocati da parte del commissario tecnico dell'Under 21 Alberico Evani, che nelle prossime due gare sostituirà Luigi Di Biagio, chiamato a sua volta sulla panchina della Nazionale maggiore per le amichevoli con Argentina e Inghilterra. Per l’ex tecnico dell’Under 18, dell’Under 19 e dell’Under 20, la novità principale è l’attaccante del Torino Simone Edera, alla sua prima chiamata con l’Under 21. La Nazionale si radunerà nella serata di domenica 18 marzo a Roma e si allenerà lunedì e martedì sul campo del Mancini Park Hotel per poi partire alla volta di Perugia, dove giovedì 22 marzo (ore 18.30) allo stadio ‘Curi’ affronterà la Norvegia. Il giorno seguente gli Azzurrini torneranno a Roma e domenica 25 marzo voleranno a Belgrado per affrontare martedì 27 (ore 18.30) i padroni di casa della Serbia al ‘Karadjordje Stadium’ di Novi Sad. Di seguito l’elenco dei convocati diramati dal sito ufficiale della FIGC. Portieri: Emil Audero (Venezia), Alex Meret (SPAL), Simone Scuffet (Udinese);Difensori: Davide Calabria (Milan), Elio Capradossi (Roma), Lorenzo Dickmann (Novara), Gianluca Mancini (Atalanta), Raoul Petretta (Basilea), Giuseppe Pezzella (Udinese), Filippo Romagna (Cagliari), Marco Varnier (Cittadella); Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Fabio Depaoli (Chievo Verona), Rolando Mandragora (Crotone), Alessandro Murgia (Lazio), Matteo Pessina (Spezia), Luca Valzania (Pescara); Attaccanti: Alberto Cerri (Perugia), Patrick Cutrone (Milan), Simone Edera (Torino), Simone Palombi (Salernitana), Vittorio Parigini (Benevento), Daniele Verde (Verona), Luca Vido (Cittadella).
L’ASD ex calciatori Hellas Verona ospita gli amici del Cerris
Un tour allo stadio 'Bentegodi' e la scoperta della storia gialloblù insieme all'ASD Ex Calciatori Hellas Verona. Un pomeriggio da ricordare per alcuni ospiti delle strutture del Cerris di Verona che, accompagnati dai dottori-clown dell’Associazione “InVita un Sorriso”, hanno potuto trascorrere del tempo insieme al presidente degli Ex Gialloblù e ambasciatore Hellas Verona, Sergio Guidotti, accompagnato da Osvaldo Bagnoli, Sergio Maddè, Giancarlo Savoia, Claudio Bandoni e Dino Gobbi. Tanti i racconti e gli aneddoti narrati dagli ex calciatori, che hanno voluto concludere la giornata con un brindisi finale presso la loro sede, tra le coppe e i personaggi che hanno reso grande il Verona. Fonte: hellasverona.it, foto: ASD ex calciatori Hellas Verona
Hellas Verona-Atalanta, arbitra Di Bello
Per Hellas Verona-Atalanta, in programma domenica ore 15 allo stadio Bentegodi, incontro valido per la 10ª giornata del girone di ritorno della Serie A TIM, è stato designato l’arbitro Marco Di Bello della sezione AIA di Brindisi. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Costanzo e Tegoni, IV uomo Di Paolo, VAR Fabbri, AVAR Manganelli.
River Plate, Bruno Zuculini vince la Super Copa contro il Boca Juniors
L’ex centrocampista dell’Hellas Verona, Bruno Zuculini, ha contribuito al successo del River Plate nella Super Copa contro il Boca Juniors. Due a zero il risultato finale, con l’ex gialloblù che è entrato al 65’. Una grande gioia per tutti i tifosi biancorossi. Foto Twitter
Ad section
Ad section
Non perderti le novità!
Che aspetti?Ad section