Ad section
Tutte le news
Ultim’ora. Trovato morto il capitano della Fiorentina, Astori. Lutto nel mondo del calcio
Tragedia a Udine dove il giocatore della Fiorentina, Davide Astori, 31 anni, capitano della squadra toscana e giocatore della Nazionale, è stato trovato morto nella sua stanza di albergo nella prima mattina di oggi, domenica 4 marzo. Il decesso pare dovuto ad un malore, come riporta ilgazzettino.it, a un fatale arresto cardiocircolatorio. Lutto nel mondo del calcio italiano. La Fiorentina è arrivata Udine per la partita di campionato di serie A con l'Udinese, fissata alle 15 di oggi alla Dacia Arena. La squadra è alloggiata all'albergo Là di Moret. Sul posto sono intervenuti i sanitari e i carabinieri. Sconvolti i compagni di squadra, l'allenatore e la dirigenza. Annullata la partita con l'Udinese in programma oggi pomeriggio.
Benevento-Hellas Verona, la probabile formazione dei gialloblù di Pecchia
(4-2-3-1) Nicolas, Ferrari, Caracciolo, Vukovic, Fares; Calvano, Fossati; Matos, Petkovic, Verde; Kean.
Buon compleanno
Tanti auguri a... Marco Martina Rini. L’ex giocatore dell’Hellas Verona oggi compie 28 anni
Numeri e curiosità di Benevento-Hellas Verona
Solo uno il precedente in Serie A tra le due squadre, col Benevento che è alla prima partecipazione assoluta nella massima serie. Si tratta dell'1-0 per i gialloblù firmato da Romulo all'andata, che domenica non ci sarà per squalifica. Verona e Benevento sono le due squadre che non pareggiano da più gare in Serie A: ben 11 consecutive. Le due squadre condividono anche un altro primato nel massimo campionato: sono le due formazioni che hanno segnato la maggior percentuale dei propri gol sugli sviluppi dei calci piazzati. Nel dettaglio, il 56% delle reti il Benevento e il 42% il Verona. Due statistiche difensive relative a singoli giocatori: Antonio Caracciolo è attualmente il terzo calciatore della Serie A 2017/18 per numero di respinte difensive effetuate. Nicolas, invece, si conferma il primo portiere per numero di parate. Fonte: hellasverona.it
De Zerbi: “Vogliamo dare una soddisfazione al presidente. Obbligo e voglia di vincerla. Sandro viene in panchina, non lo rischio”
“È una partita importante un po' più delle altre. Proveremo a fare una buona gara, al di là della disposizione tattica e di chi gioca. Il presidente? Cerchiamo sempre di dargli una soddisfazione e domani ancora di più, perché averlo vicino negli allenamenti e in ritiro è sempre meglio. Conoscendolo, sono certo che tornerà presto con noi - ha dichiarato De Zerbi in conferenza stampa alla vigilia di Benevento-Hellas Verona - Non dobbiamo pensare che sia una passeggiata dopo le prestazioni positive contro Napoli, Crotone e Inter. Hanno il doppio dei nostri punti, quindi dobbiamo rispettarli. Abbiamo l'obbligo e la voglia di vincerla assalendoli dal primo minuto. Domani abbiamo bisogno del Benevento al massimo, così come la gente che deve spingere al cento per cento. Se riusciamo a fare punti in queste tre partite ne mancheranno nove e arrivare con uno svantaggio minore permetterebbe di iniziare ciò che abbiamo rincorso fino a oggi. Per arrivare a quella distanza bisogna fare una partita come se fosse l'ultima spiaggia. Voglio che le mie squadre abbiano sempre la cattiveria e il coraggio di osare, attaccando e difendendo secondo le nostre caratteristiche. Sandro viene in panchina, ma non lo rischio. Non si è mai allenato. Chi lo sostituirà avrà le giuste motivazioni per non farlo rimpiangere. Così come per Viola. Abbiamo due assenze pesanti, ma dobbiamo comunque giocare con la giusta mentalità, con cattiveria, personalità e col coraggio di osare”.
Benevento-Hellas Verona, domani allo stadio Vigorito 152 tifosi gialloblù
Per Benevento-Hellas Verona, in programma domani ore 15 allo stadio Vigorito, sono stati venduti 152 biglietti del Settore Ospiti.
Ad section
Pecchia: “Partita importante contro il Benevento. Al Vigorito per ottenere il massimo”
“L'obiettivo di questo ritiro era quello di poterci allenare con le condizioni climatiche migliori per permetterci di preparare la sfida di domenica e siamo soddisfatti di come abbiamo lavorato, anche grazie alla professionalità, alla serietà e alle strutture di altissimo livello che il Centro di Preparazione Olimpica del CONI ci ha messo a disposizione. Il Benevento? Partita importante, come lo sono quelle che andremo ad affrontare da qui alla fine. Loro stanno facendo buone cose, anche a Milano contro l'Inter hanno fatto una grande prestazione di qualità e personalità, noi dovremo affrontarli rispondendo colpo su colpo. Dobbiamo scendere in campo cercando di fare la partita e di ottenere il massimo, giocando a calcio con la giusta voglia e determinazione - ha dichiarato Fabio Pecchia alla vigilia di Benevento-Hellas Verona - L'ambiente del Vigorito? Ci sarà uno stadio caldo, ma si gioca in campo, alla fine conterà quello che dirà il terreno di gioco. Le assenze di Valoti e Romulo? E' un peccato, Mattia veniva dalla grande prestazione contro il Torino e aveva molto entusiasmo, ma sono sicuro che chi scenderà in campo al posto loro avrà la stessa voglia di fare risultato e darà il massimo per la squadra. Come arriva il Verona a questa sfida? Credo che la partita con il Torino, al di là della vittoria, abbia dato alla squadra quella maturità che ci ha permesso di affrontare al meglio i momenti difficili della sfida. Di partita in partita questi ragazzi acquisiscono gli aspetti positivi dalle prestazioni che mettono in campo, con una maggior consapevolezza nelle proprie capacità”. Fonte: hellasverona.it
Romulo: “Insieme possiamo puntare a un altro risultato fondamentale per la nostra classifica!”
Al vostro fianco, anche se per questa volta dalla tribuna. Insieme possiamo puntare a un altro risultato fondamentale per la nostra classifica! Questo il messaggio e la foto pubblicati sui social da Romulo alla vigilia di Benevento-Hellas Verona.
Serie A, Spal-Bologna 1-0
Nel primo anticipo della 27ª giornata della Serie A TIM, la Spal si impone allo stadio Mazza 1-0 contro il Bologna grazie alla rete realizzata da Grassi al 48’. Entrambe le squadre hanno chiuso la sfida in dieci per le espulsioni di Gonzalez al 10’ e di Mattiello al 92’. Incredibile l’errore sotto porta di Destro al quarto minuto di recupero. Vittoria che permette alla squadra di Semplici di salire così in classifica al quartultimo posto a quota 23 punti, +4 dall’Hellas Verona, impegnato domani pomeriggio nello scontro salvezza in programma a Benevento.
Benevento, malore per il presidente Vigorito. Domani niente stadio
Il presidente Oreste Vigorito, questa mattina, ha accusato un lieve malore. Al momento, la situazione clinica è stabile e sotto controllo. I medici, in via cautelativa, hanno consigliato un breve periodo di riposo. Pertanto, domani, il Presidente non potrà assistere alla partita del Benevento contro l'Hellas Verona ma, come sempre, sarà vicino alla squadra e alla Città tutta. Questo il comunicato della società campana.
Ad section
Ad section
Non perderti le novità!
Che aspetti?Ad section