Ad section
Tutte le news
Primavera, Udinese-Hellas Verona 1-0. In pieno recupero non concesso un rigore ai gialloblù
Si interrompe a Udine la serie positiva di due risultati utili consecutivi per l’Hellas Verona di Antonio Porta. Per i gialloblù, undicesima sconfitta in campionato in ventidue giornate. Nello scontro salvezza in casa dell’Udinese, Tupta e compagni si arrendono 1-0. Senza lo squalificato Danzi, i gialloblù alla mezz’ora di gioco vanno vicini al vantaggio col diagonale di bomber Tupta, autore di 10 reti in campionato, primo tempo che si chiude a reti inviolate. Nella ripresa il risultato si sblocca al 35’: rigore per l’Udinese per fallo in area gialloblù del portiere Borghetto su Paoluzzi, dagli undici metri sblocca il risultato Varesanovic. Al 37’ espulso Margiotta per proteste ed all’ultimo giro di lancette episodio dubbio in area dell’Udinese su Buxton ma per il direttore di gara, tra le giuste proteste dei gialloblù, non ci sono gli estremi per il calcio di rigore. Non c’è più tempo per i gialloblù per strappare almeno un punto in Friuli. Hellas Verona che rimane così bloccato in classifica a quota 21 punti. Quando mancano otto giornate al termine della stagione regolare, i gialloblù di Porta nel prossimo turno ospiteranno all’antistadio l’Inter. Foto Facebook Hellas Verona Giovanili
Hellas Verona, direzione Benevento
Rifinitura sotto la pioggia nel ritiro di Formia per i gialloblù, alla vigilia di Benevento-Hellas Verona. La squadra, agli ordini di mister Fabio Pecchia, ha iniziato la seduta con torelli, riscaldamento ed esercizi di rapidità, prima di intensificare il lavoro tattico e concludere l'allenamento con esercitazioni sulle palle inattive offensive e difensive. Nel pomeriggio i gialloblù si sposteranno a Benevento, in vista della sfida di domani in programma alle ore 15. Fonte: hellasverona.it
Da Formia forza Hellas Verona
Visita speciale per l’allenatore Fabio Pecchia ed il preparatore atletico dell’Hellas Verona, Marco Antonio Ferrone. Il tecnico del Formia, Andrea Gargano, accompagnato dal suo staff, società che milita in Eccellenza, hanno incontrato gli scaligeri nativi di Formia e domani saranno a Benevento per seguire l’Hellas Verona nella delicata sfida salvezza in programma allo stadio Vigorito.
Benevento-Hellas Verona, i convocati di De Zerbi. C’è Sandro
Al termine dell'odierna seduta di rifinitura, il tecnico Roberto De Zerbi ha diramato l’elenco dei 23 calciatori convocati per la gara di domani 4 marzo, ore 15:00, presso lo stadio "C. Vigorito", contro l’Hellas Verona. PORTIERI: 81 Puggioni, 22 Brignoli, 12 Piscitelli; DIFENSORI: 18 Gyamfi, 23 Venuti, 83 Sagna, 29 Billong, 3 Letizia, 21 Costa, 6 Djimsiti, 16 Tosca; CENTROCAMPISTI: 8 Cataldi, 4 Del Pinto, 20 Memushaj, 30 Sandro, 31 Djuricic; ATTACCANTI: 26 Parigini, 87 Lombardi, 66 Guilherme, 33 Iemmello, 99 Brignola, 25 Diabate, 11 Coda. Fonte: beneventocalcio.it
Pranzo a Formia poi la partenza per Benevento
L’Hellas Verona di Fabio Pecchia ha da poco terminato la rifinitura, sotto la pioggia. I gialloblù pranzeranno a Formia per poi raggiungere Benevento, sede domani della sfida salvezza contro la squadra di De Zerbi.
Caceres: “Una fortuna per me l’Hellas Verona. Ho un bel ricordo dei compagni, di Pecchia e dei tifosi”
“Giocatore finito? Quando senti queste voci devi andare oltre, dare loro il poco tempo che meritano. Anzi, lasciar perdere. Mi ero rotto il tendine d'Achille, sei mesi fermo. Sono andato al Southampton, mi hanno fatto fare una partita in 4 mesi. Volevo tornare a tutti i costi in Italia, è il posto dove sono stato meglio. Mi ha cercato la Lazio, ho detto subito sì. Sono potuto arrivare soltanto a gennaio, quando avevo il passaporto da comunitario. La parentesi al Verona? Una fortuna per me, cinque mesi in cui mi sono trovato bene. Sono capitato al momento giusto e me ne sono andato via con un bel ricordo: dei compagni, di Pecchia, dei tifosi”. Queste le dichiarazioni dell’ex difensore dell’Hellas Verona, Martin Caceres, rilasciate a Tuttosport.
Ad section
Serie A, alle ore 15 Spal-Bologna apre la 27ª giornata. Il calendario completo
L’ottava giornata del girone di ritorno della Serie A TIM si apre alle ore 15 con Spal-Bologna, alle ore 18 Lazio-Juventus, mentre alle ore 20.45 Napoli-Roma. Domani ore 12.30, Genoa-Cagliari, ore 15 Atalanta-Sampdoria, Benevento-Hellas Verona, Chievo-Sassuolo, Torino-Crotone, Udinese-Fiorentina, ore 20.45 Milan-Inter.
Galderisi: “Allo stadio Vigorito vince il Benevento o il Verona. L’Hellas è tornato in corsa per la salvezza”
“De Zerbi fa giocare molto bene la squadra e a momenti se non proprio il colpaccio escono da San Siro contro l’Inter con un pari. È chiaro per loro è une delle ultime chance. Non vedo una partita da tripla. Per me o vince il Benevento o, come mi auguro, l’Hellas. È una tappa fondamentale. Spetta a Pecchia ed ai suoi ragazzi il compito di studiare l’avversario di turno ma loro devono giocare ogni gara alla morte. Che sia a Benevento, a Torino con la Juve o in casa con la Spal, i gialloblù non devono fare calcoli e ottenere il massimo da ogni gara da qui alla fine del campionato. Dico che la vittoria sui granata è stata fondamentale. Ho fatto un saltino sulla sedia quando Valoti ha fatto il secondo gol. Giuro - ha dichiarato Giuseppe “Nanu” Galderisi a larena - Adesso la squadra è cambiata, meno tecnica ma più fisica ed ora il tempo stringe, quindi avanti alla morte senza troppi calcoli. Vukovic? A me piace quel ragazzo lì, è un giocatore che ha quelle caratteristiche che sono mancate al Verona. La squadra deve andare sul concreto, questo ha pensato la società a mio avviso a gennaio. Ci vuole gente che pedala e concreta, soprattutto, Vukovic è perfetto. Giocatori che si applicano e che alla domenica eseguano quello che hanno preparato col mister durante la settimana. Kean? Lui è anche più precoce di me. È un ragazzo che ha fatto anche delle cose interessanti. Certo che per arrivare là e finalizzare, c’è bisogno di tutta la squadra. Mi sembra che tutto sommato Kean a parte, il Verona ha le possibilità di uscirne da questa brutta situazione. Deve solo dare un po’ di continuità e giocarsela con lo spirito di chi deve portare a casa a tutti i costi il risultato, perchè il tempo stringe e non ci sono alternative. Ai tifosi non devo insegnare nulla perchè sono fantastici come ai miei tempi. Però dico loro una cosa. Giusto farsi sentire per l’annata certo non esaltante, però adesso è il momento di stare uniti. I gialloblù con la vittoria sul Torino sono tornati in corsa perchè la Spal è andata a vincere a Crotone. Si deve cercare di far risultato a Benevento anche se non sarà facile, però se non dovessero arrivare i tre punti, mi raccomando, ancora più compatti di prima. So cosa vuole dire”.
Ritiro Formia, rifinitura a porte chiuse
Ultimo allenamento settimanale per l’Hellas Verona di Fabio Pecchia. Questa mattina nel ritiro di Formia è in programma la rifinitura dei gialloblù, alla vigilia della sfida salvezza di Benevento.
Davide Pellegrini: “A Benevento partita non decisiva ma quasi”
“Contro il Benevento partita non dico decisiva ma quasi - ha dichiarato Davide Pellegrini a Hellas Channel - Come tutti i tifosi del Verona mi auguro che riesca a fare risultato e soprattutto a salvarsi”
Ad section
Ad section
Non perderti le novità!
Che aspetti?Ad section