Ad section
Tutte le news
Allenamento questa mattina a Peschiera
Seduta a porte chiuse per l’Hellas Verona di Fabio Grosso in vista della sfida in programma domenica contro il Carpi. Fischio d’inizio al Bentegodi ore 15
Seung-Woo Lee rientra a Verona. Domani a disposizione di Grosso
L’attaccante dell’Hellas Verona, Seung-Woo Lee, questa mattina partirà dalla Corea del Sud direzione Italia. Dopo il successo ai Giochi Asiatici e le amichevoli con la Nazionale maggiore, l’ex Barcellona da domani tornerà a disposizione dell’Hellas Verona
Ciao Maristella
Hellas Live si unisce al dolore di famiglia ed amici per la prematura scomparsa di Maristella Baschirotto, grande tifosa dell’Hellas Verona. Per sempre voleremo in alto!
Buon compleanno
Tanti auguri a... Marino Magrin. L’ex giocatore dell’Hellas Verona oggi compie 59 anni
Zeno, la nuova mascotte gialloblù disegnata dai bambini
Dall'iniziativa lanciata nello scorso anno scolastico in una decina di scuole elementari 'Disegna la mascotte dell'Hellas Verona' e dalla matita di tanti bambini sono nate moltissime proposte. Poi, tra tutte quelle ricevute, è stata scelta quella dei bambini della scuola elementare di Corbiolo, in Lessinia. Proprio da lì ha debuttato oggi Zeno, il nome scelto per la "scala" disegnata dai bambini e ora diventata realtà, subito accolta con grande entusiasmo dai piccoli studenti. Il riferimento, evidente, è al santo patrono di Verona, e al simbolo della signoria degli Scaligeri. Sulla schiena il numero 12, a ricordare l'importanza dei tifosi per la squadra (12° uomo in campo) e soprattutto la data della vittoria dello Scudetto (12 maggio 1985). Un tuffo nella storia della città, direttamente dal futuro del tifo gialloblù. Zeno sarà presente in tante occasioni e attività dedicate ai più piccoli, a partire da domenica, in occasione di Hellas Verona-Carpi, nella Tribuna Famiglie Linkem. Proprio da Corbiolo hanno debuttato sia Zeno che il Progetto Scuola dell'Hellas Verona, che da anni si propone di portare i valori e la storia gialloblù nelle classi di Verona, provincia e non solo. Fonte: hellasverona.it
Rinviato al 28 settembre il ricorso del Catania
Nuovo capitolo della saga sul blocco dei ripescaggi: il Tribunale federale nazionale della Figc, discutendo il ricorso presentato dal Catania, oggi ha disposto il rinvio della discussione al 28 settembre in modo da accorpare tutti i ricorsi degli altri club coinvolti. La decisione di oggi segue la sentenza di "inammissibilità" formulata ieri dal Collegio di Garanzia dello sport presso il Coni con cui di fatto si è dirottato di nuovo il processo dal primo grado endofederale. Era presente oggi anche il Novara. Fonte: ANSA
Ad section
Cissè in parte col gruppo. Domani mattina porte chiuse a Peschiera
Seduta mattutina per i gialloblù allo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera. Dopo il riscaldamento iniziale, la squadra si è dedicata al lavoro altetico, a quello di forza in palestra e alle esercitazioni tecnico-tattiche. Karamoko Cissé ha svolto parte del lavoro con la squadra. Domani è in programma una seduta mattutina. Non sarà consentito l'accesso al Centro Sportivo di Peschiera, eventuali variazioni saranno comunicate nei report giornalieri. Fonte: hellasverona.it
Catania, Lo Monaco: “Per la Serie B non è finita”
L’amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, ha parlato della lunga estate che ha coinvolto il club etneo e più in generale il calcio italiano. “Se sono scioccato da quanto avvenuto ieri? Fino a un certo punto, prendiamo atto di quanto c'è in giro. Parlo in generale, il calcio - ha detto Lo Monaco a TMW - è gestito da tantissimo tempo dai soliti noti. Va alla deriva, non c'è certezza di nulla. S'è persa anche la certezza del diritto e delle regole, possono essere bypassate dall'oggi al domani come se nulla fosse. Di conseguenza mi sorprende ma fino a un certo punto, non credevo si osasse tanto. È gravissima la posizione di Frattini, che ha espresso il dissenso pubblico per questa votazione. Lui era per la Serie B a 22 squadre, essendo un Collegio riunito ha vinto la maggioranza e lui non ha potuto far nulla. La B a 19 squadre va avanti con tanto pressappochismo, per quei 500-600mila euro in più che le squadre potrebbero ricevere annualmente, dimenticano che a 19 squadre il rischio retrocessione è più evidente rispetto che a 22. Questo si traduce in dispendio economico, quello che pensano di guadagnare lo spendono in modo diverso. I format vanno cambiati, lo sanno tutti. La Lega Pro sa che i format vanno visti e risistemati, il calcio professionistico non riesce a sostenere la quantità di squadre esistenti. Ma va fatto nei tempi giusti e nel rispetto delle regole”. A questo punto cosa ha intenzione di fare il Catania? “Non avevano calcolato che, a suo tempo, il Catania ha seguito il giusto iter. Il Collegio arbitrale ha rigettato tutti i ricorsi. Il Catania ha seguito l'iter, oggi andremo al TFN a prospettare le proprie ragioni. Il TFN deciderà se la B andrà avanti a 19 oppure va cambiata a 22 squadre. Secondo me non è finita, c'è sempre un richiamo al rispetto delle regole. Mi auguro che il TFN decida e metta la parola fine a questa querelle che ha fatto male al nostro calcio. Questa è la goccia che ha fatto traboccare il vaso, il nostro calcio è gestito sempre dagli stessi pupari. Quelli che vogliono il non governo, così governano loro. Tutto ciò è frutto del lavoro di questa gente, a partire dai risultati della nostra nazionale fino ad arrivare a quanto emerso in questa estate. Il sistema è bacato, porta allo sfacelo”. Chi può essere la figura ideale per ricoprire il ruolo di presidente Federale? “Faccio calcio da cinquantanni, a tutti i livelli. Non ho fatto solo calcio in Serie A, ma anche in B, in C e in D. Ho giocato e anche allenato, conosco questo mondo. Oggi Gravina può essere un candidato ideale, auspico che nelle sedi oppurtine le componenti che hanno manifestato compattezza nel segnalare un nome non si sgretolino. Che non vengano inventate storie strane, anche da parte dell'AIC. Spero che possa esserci un cambiamento”.
Procura FIGC chiede -15 al Chievo e 36 mesi di inibizione a Campedelli
Esattamente come nel 25 luglio scorso, la Procura FIGC ha chiesto nei confronti del ChievoVerona una penalizzazione di 15 punti e un'inibizione di 36 mesi nei confronti di Campedelli per illecito amministrativo relativo al triennio 2014/17: lo riferisce Sky. È iniziato dinanzi al Tribunale federale nazionale della federazione, guidato da Cesare Mastrocola, il processo bis nei confronti del club e di chi lo guida. Foto: zimbio
Serie B, la soddisfazione di Balata: “Prima pietra di un cambiamento di un sistema”
“Ora il campionato di Serie B può continuare, con una riduzione degli organici che, aldilà delle proporzioni, vuole essere una prima pietra di un cambiamento di un sistema diventato in questi anni insostenibile e incapace di riformarsi". Questo il commento a caldo della Lega B dopo la decisione del Collegio di Garanzia del Coni, che "ringraziamo per aver agito, come sempre, con terzietà e indipendenza nel nome della giustizia". "Un comportamento quello della Lega B sempre coerente e rispettoso delle gerarchie fissate dalla Federazione e dal Commissario Fabbricini, che ha avuto coraggio e lungimiranza per una decisione che va nella direzione di una maggiore sostenibilità economica, oggi non più garantita come dimostrano anche i recenti fallimenti". Il presidente Mauro Balata sottolinea “l’unità e la coesione granitica e mai registrata prima, in questa Lega, dalle 19 società che sono sempre state convinte, prima con le votazioni in Assemblea e quindi con molte dichiarazioni di sostegno di questi giorni, della necessità di adottare un provvedimento richiesto da questo organo fin dal 2011 e da tutti, a parole, invocato da anni. Una iniziativa che vuole soddisfare le esigenze di tutte le società, le nostre e quelle che verranno e alle quali abbiamo il dovere di dare un torneo tecnicamente valido e i mezzi per poterlo affrontare. È il vero obiettivo di 19 società che mi hanno chiesto di intraprendere un percorso di rinnovamento e riforme. Continua intanto il lavoro della Lega B sul fronte dei diritti tv, del marketing e dell’adeguamento della ripartizione delle risorse. A questo proposito domani si svolgerà un Consiglio direttivo”. Fonte: Lega B
Ad section
Ad section
Non perderti le novità!
Che aspetti?Ad section