Ad section
Tutte le news
Vacanze in Italia per Bruno Zuculini insieme al fratello Franco e Gonzalez
L’ex centrocampista dell’Hellas Verona, Bruno Zuculini, è rientrato in Italia lo scorso fine settimana ed insieme al fratello Franco ed all’amico Castro, si sono trasferiti nelle Marche dove hanno raggiunto Alejandro Gonzalez, ex difensore gialloblù passato al Perugia con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore del club umbro. Foto social Gonzalez
Settore Giovanile e Femminile, i risultati del fine settimana
Inizia con un pareggio il doppio confronto della Primavera gialloblù contro l'Udinese: l'andata dei playout all'Antistadio è terminata infatti sull'1-1, con Tupta che ha risposto al gol di Paoluzzi. Gli Under 17 hanno vinto 3-2 nel test match contro il Padova, mentre gli Under 16 si sono classificati secondi nel Torneo 'Eurometal', perdendo per 3-1 la finale contro il Padova. Secondo posto anche per gli Under 15 nella 'Luzzara Cup 2018', battuti in finale dal Bologna soltanto ai rigori dopo l'1-1 dei tempi regolamentari. I Giovanissimi 2004 sono arrivati dodicesimi al Torneo Internazionale 'Città di Cremona', perdendo l'ultima partita contro il Tottenham, mentre i 2005 sono stati sconfitti in semifinale dal Venezia (1-0), terminando il Torneo Internazionale 'Città di Martellago' al terzo posto. Ottimo risultato anche per gli Esordienti 2006, che nel Torneo 'Castenedolo in Gioco' sono arrivati secondi, sconfitti soltanto in finale dal Brescia per 2-0. Gli Esordienti 2007, impegnati nel 7° Memorial 'Bellavista', si sono classificati al terzo posto, mentre i Pulcini 2008 hanno vinto 3-2 in trasferta contro il Montorio. Chiudono i 2009, che sono rimasti imbattutti nella 'Kermesse Tomasoni'. CALCIO FEMMINILE: ottimi risultati anche per la Primavera e le Pulcine del Settore Femminile, che sono arrivate rispettivamente al terzo e al primo posto nel Torneo 'Lmass' disputato domenica a Mozzecane. Turno di riposo per le Under 15, mentre le Under 12 hanno giocato contro il Cadidavid perdendo 3-1. Fonte: hellasverona.it
Prandelli: “Mi manca l’Italia. Con l’Udinese sfortunatamente non c’è niente”
“Nostalgia dell'Italia? Sì come tutti quelli che vivono all'estero. Mi manca, vediamo se ci sono degli sviluppi per tornare. Udinese? Non c'è niente di vero, non c'è nulla. Mi ha fatto molto piacere questo accostamento ma sfortunatamente non c'è niente. Il sogno di tornare in Italia? Mi auguro che si sviluppi qualcosa - ha dichiarato Cesare Prandelli a Radio Anch’io Sport su Radio Rai Uno - L'esperienza all'estero non è funzionato per tanti motivi. Al Galatasaray mi hanno esonerato da secondo in classifica e a Valencia ho dato le dimissioni. Preferirei tornare in Italia. Tutte le panchine sono onorevoli. Ricomincerei anche dalla cosiddetta provincia”. L’ex allenatore dell’Hellas Verona smentisce così la notizia di Sky Sport di un accordo con la società della famiglia Pozzo.
Buon compleanno
Tanti auguri a... Roberto Soldà. L’ex giocatore dell’Hellas Verona oggi compie 59 anni
Bagnoli e Puliero, leggende gialloblù
L’ex giocatore ed allenatore dell’Hellas Verona, Osvaldo Bagnoli, in compagnia della voce storica scaligera, Roberto Puliero, presenti al IV Memorial Per Sempre Voleremo in Alto
Presidente Bari: “Fabio Grosso resta con noi”
Il presidente del Bari, Cosmo Giancaspro, allontana l’attuale tecnico pugliese dall’Hellas Verona. Il campione del mondo 2006 è una delle prime scelte del club gialloblù. “Fabio Grosso resta con noi" ha dichiarato il numero uno del Bari. Il contratto di Fabio Grosso col Bari termina il 30 giugno 2019. Fonte: bari.repubblica.it
Ad section
Puliero: “Distacco con la tifoseria mai visto prima. L’Hellas è una squadra di calcio: se non fai risultato non ottieni neppure riscontri economici”
“Il comunicato della Curva Sud? Quanto scritto ha grandi ragioni. A parte qualche eccesso nei toni, come la frase sugli “avvoltoi campani”, concordo con le affermazioni dei tifosi. Non sono chiare, invece, quelle di Setti. Non mi ha convinto la risposta del presidente? Non mi è parsa articolata. Setti parla sempre dei conti in ordine, del bilancio che viene prima dei risultati sportivi. L’Hellas è una squadra di calcio: se non fai risultato non ottieni neppure riscontri economici. Se non investi è probabile che tu retroceda. Un esempio specifico? Leggo che Setti ha dichiarato che la B è un grave danno finanziario. Allora mi spieghi: come mai a gennaio non ha speso dei soldi per rafforzare l’organico? Pecchia è stato criticato, avrebbe dovuto essere esonerato, ma aveva davvero poche risorse - ha dichiarato Roberto Puliero al Corriere di Verona - Distacco mai visto prima con la tifoseria? È una triste realtà. Setti dà l’impressione di fregarsene dei sentimenti della gente, dell’identità che circonda il Verona, di chi soffre per la squadra. A cosa mi riferisco? Colgo una costante freddezza della proprietà nei confronti della passione dei tifosi. Ci sono piccole cose per lui che sono grandi per noi. Prendiamo i colori delle maglie: per anni siamo andati avanti con un blu tinta petrolio. Per molti si è trattato di una mancanza di rispetto verso il senso di appartenenza. Che consiglio do a Setti? Sia più aperto al dialogo, meno arroccato su un punto di vista, il suo, che suona come fosse orientato esclusivamente sul lato dei numeri, e non della passione. Soltanto se riuscirà a capirlo, cosa che non è avvenuta finora, arriverà ad avere un rapporto migliore con la gente dell’Hellas. E non è cosa da poco: se accadrà, se ne renderà conto e ne trarrà giovamento il Verona”.
Per Sempre Voleremo in Alto. Appuntamento alle ore 11 al Memorial Garden
Il Memorial “Per Sempre Voleremo in Alto”, giunto alla quarta edizione, è un appuntamento consolidato e di grande significato per tutta la nostra tifoseria. Questo torneo, concretizzato attraverso la collaborazione fra i principali organi del tifo scaligero, nasce da una base ideologica profonda e forte. Ci sembra quindi significativo ricordare a ogni tifoso del Verona quali sono le idee che caratterizzano la giornata e i motivi che hanno stimolato la voglia di realizzare questa manifestazione. Gli obiettivi del “Per Sempre Voleremo in Alto” sono quelli di onorare la memoria di tutti i Butei che ci hanno lasciato e, punto fondamentale, ridare centralità all’aspetto umano, legato alla commemorazione. Troppe iniziative singole dello stesso genere e un eccessivo susseguirsi di scadenze e appuntamenti hanno, infatti, comportato negli anni un sensibile calo della partecipazione e un’eccessiva concentrazione solo sul lato “calcistico". La nostra ambizione era, ed è, quella di creare una giornata fondamentale per ogni Veronese. Vogliamo che ognuno possa sentire suo questo torneo, considerandolo il momento ideale per ricordare un amico o una persona legata al Verona. E’ una grande opportunità per chiunque, è l’occasione giusta per dare spazio a quei ragazzi/e il cui ricordo fino ad oggi non ha avuto purtroppo la fortuna di essere al centro di iniziative particolari. “Per Sempre Voleremo in Alto” non è un banale torneo di calcio da vincere ad ogni costo, è una giornata da vivere per chi tifa Hellas da lassù.
Primavera, andata playout, Hellas Verona-Udinese 1-1
In un antistadio gremito, l’Hellas Verona di Antonio Porta, nella gara di andata dei playout del campionato Primavera 1, pareggia 1-1 contro l’Udinese. Ospiti in vantaggio al 4’ della ripresa grazie alla rete di Paoluzzi, pareggio degli scaligeri nove minuti più tardi con bomber Tupta. Tutto si deciderà giovedì 31 maggio nella gara di ritorno in programma a Manzano. REGOLAMENTO: la formula del campionato Primavera prevede che la meglio classificata (l’Udinese, in virtù degli scontri diretti) abbia come unico vantaggio giocare il ritorno in casa: due pareggi, infatti, porterebbero alla salvezza della squadra che abbia fatto più gol in trasferta nello spareggio. In caso di parità di reti, si va ai supplementari ed eventualmente ai rigori. TABELLINO. HELLAS VERONA-UDINESE 1-1. Marcatori: 4' st Paoluzzi, 15' st Tupta. HELLAS VERONA (4-3-3): Borghetto; Cherubin (dal 42’ st Righetti), Baniya, Kumbulla, Galazzini; Felippe (dal 26' st Saveljevs), Danzi, Stefanec; Amayah (dal 35' st Aloisi), Tupta, Buxton.A disposizione: Bianchi, Nigretti, Peretti, Toccafondi, Dentale, Lisi, Calabrese, Fiumicetti, Sane. All.: Porta. UDINESE (4-4-2): Borsellini; Donadello, Vasko, Filipiak, Ermacora; Battistella (dal 36' st Gkertosos), Samotti, Varesanovic, Paoluzzi; Garmendia (dal 22' st Bocic), Djoulou (dal 26' st Siverio Perez). A disposizione: Pizzignacco, Vedova, Mazzoletti, Trevisan, Kubala, Ndreu, Pecos Melo, Caiazza. All.: Giacomin.
Cancellate le scritte all’antistadio
La società ha fatto coprire le scritte comparse questa mattina sul cancello dello storico campo di allenamento dell’Hellas Verona
Ad section
Ad section
Non perderti le novità!
Che aspetti?Ad section